19 Aprile, 2024

Il portale podistico
Tutto pronto per In Sla Rota ad Po

Tutto pronto per In Sla Rota ad Po

Inviato da: Alessandro Garbo

Il detentore Massino Tocchio proverà a difendere il titolo

 

 

SANTA MARIA MADDALENA (Occhiobello) – Fervono i preparativi e l’attesa diventa sempre più concitata per quello che si presenta tutti a gli effetti come l’appuntamento clou del podismo polesano del 2008 ; la 31 esima edizione della In Sla Rota Ad Po possiede tutte le caratteristiche per rimanere negli annali.

Una considerazione così importante nasce dal fatto che l’intero staff organizzativo della  società podistica Salcus si  è alacremente adoperato per rendere l’appuntamento sportivo semplicemente imperdibile.

In primo luogo, viene indubbiamente garantito l’alto livello della corsa, confermato dalla presenza di atleti di spessore che giungeranno addirittura dalle province di Milano, Udine , Varese e Bolzano.

La spettacolarità e l’incertezza della maratonina saranno ulteriormente rafforzate dalla preventivata presenza di alcuni podisti keniani e marocchini , chiamati a recitare la parte del leone e che faranno sudare le proverbiali sette camicie al detentore maschile Massimo Tocchio.

E poi, come non dimenticare la presenza dell’acclamato oro olimpico Stefano Baldini, guest star della In Sla Rota ad Po.

Nonostante i diversi acciacchi, il nostro Stefano ci ha degnamente rappresentati a Pechino , cogliendo un onorevole 13esimo posto al taglio del traguardo.
La sola presenza del mitico Baldini farà rabbrividire davvero tantissimi podisti amatoriali, che vedono nella sua figura e nel suo carisma la giusta strada per emergere con lealtà e correttezza.

Tornando alla parte organizzativa, gli infaticabili volontari hanno nei giorni scorsi distribuito nelle scuole primarie di Santa Maria Maddalena, Occhiobello, Stienta e Canaro e nelle scuole medie di Occhiobello e Santa Maria Maddalena addirittura 844 flyer e schede d’iscrizione, un’iniziativa fortemente voluta per sensibilizzare ed avvicinare i più giovani al faticoso ma  mondo del podismo.

Difatti, per incentivare la loro presenza, verranno premiare le cinque classi che aderiranno maggiormente.

L’odierna prova è valevole per il campionato provinciale Uisp ed è lecito attendersi dalla comunità locale e dai paesi limitrofi una risposta all’altezza della perfetta organizzazione firmata Salcus, in continua espansione anche grazie all’inedito sit web recentemente pubblicato.

L’appuntamento è quindi per domenica in piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena, ricordando che le sorprese non finiscono certo qua….chi verrà , vedrà!

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts