23 Aprile, 2024

Il portale podistico
PREGI E DIFETTI

PREGI E DIFETTI

Nuova rubrica settimanale intitolata PREGI E DIFETTI di ogni gara podistica a cui sarò presente non come podista ma come spettatore . Ritengo che le critiche costruttive possano aiutare sia le società sportive che organizzano le corse e pure gli atleti che vi partecipano.

Se dopo aver letto il mio commento avete pure voi l’intenzione di dire la vostra “ben venga” più siamo meglio è.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts

3 Comments

  1. admin

    MAIERO 2008
    Parto con una nota positiva il chilometraggio della competitiva è risultato esatto 10 km perfetti COMPLIMENTI!!!!!
    Ora una critica ai podisti adulti, quando è in corso la gara della mini state più attenti a non fare il riscaldamento dentro al loro percorso ,anzi, posizionatevi su entrambi i lati della strada e riscaldatevi le mani applaudendo e incitando il futuro di questo sport, ahimè, trascurato ogni anno che passa sempre di più dai giovani .
    Passo alle premiazioni delle donne, ritengo che premiare 5 donne sia un po’ pochino e ho notato una notevole differenza di sostanza del premio dal primo assoluto maschile al secondo ecc.ecc. quello che voglio dire e che la spartizione dovrebbe essere più equa.
    Trovo molto interessante e stimolante per molti il traguardo volante, l’importante e che non sia troppo avanti col chilometraggio, altrimenti il destinatario ha già un nome.
    Un piccolo inconveniente durante lo svolgimento delle premiazioni, non si sentiva molto bene lo speaker, poi risolto con il tempestivo intervento di un organizzatore.
    Il ristoro leggermente scarno, bene tutto il resto.
    In conclusione piacevole mattinata di sport aiutata anche dal meteo.
    STEFANO

  2. Trevisi Daniele

    Un grosso difetto non di chi organizza le gare ma d una parte dei podisti adulti è proprio quello evidenziato da Stefano nel commento sopra, la mancanza di rispetto che si dimostra intralciando la prova dei più piccoli, diamo per favore il buon esempio, anche perchè loro non ostacolano mai la nostra corsa.

    Grazie

  3. cioffi a.

    Pienamente d’accordo con Stefano per quanto riguarda il comportamento degli adulti durante lo svolgimento delle corse dei più giovani. Sono molto meno in sintonia per quanto riguarda la critica sulle premiazioni. Non sulla sostanza, mi spiego, probabilmente premiare solo 5 donne è davvero poco. Ma nel momento in cui mi iscrivo ed ho il volantino in mano sono gia a conoscenza delle premiazioni, anzi forse lo so gia da un mese. Quindi non trovo corretto lamentarsi a fine corsa durante lo svolgimento della premiazione mettendo in imbarazzo chi si è adoperato al meglio delle proprie capacità per permettere a tutti (premiati e non) di godere di una giornata di sport. Anche sull’ equità della spartizione mi permetto di avere dei dubbi in quanto, io credo, che a chi vince deve essere riconosciuto qualcosa (o molto) di più come valore. Infine un bravo anche a voi della Salcus per come state gestendo il sito pratico veloce da consultare ed interessante.
    Buone corse a tutti
    Cioffi

Comments are closed.