16 Aprile, 2024

Il portale podistico
"SALCUS PROTAGONISTA AI CAMPIONATI ITALIANI UISP DI CORSA CAMPESTRE"

"SALCUS PROTAGONISTA AI CAMPIONATI ITALIANI UISP DI CORSA CAMPESTRE"

Modena, 15 Marzo 2009

Ottimi risultati del G.P Salcus ai campionati italiani di corsa campestre al Parco Enzo Ferrari di Modena, sia sul fronte maschile che su quello femminile in tutte le categorie.

La prima gara si è svolta alle ore 10:00, impegnati circa 400 atleti della categoria maschile-seniores su un percorso molto impegnativo di 7700 m, tra cui Mosè Fabbri, Riccardo Garbo, Samuele Fabbri e Paolo Trovò per i colori della Salcus.
Prestazione di rilievo del giovane esordiente Samuele Fabbri che si è aggiudicato il titolo di vice campione italiano della categoria seniores-A e posizionandosi con un soddisfacente 9° posto assoluto.

A seguire la gara baby dei 400 m con altro risultato straordinario per il 2° posto di Linda Marangoni, la più giovane atleta della squadra polesana.
Il titolo di vice campione italiano maschile veterani è andato al nostro Agostino Libanori, atleta che si è messo in buona luce anche ai campionati italiani di corsa su strada disputati a Molinella lo scorso anno.
Da segnalare anche il 6° posto di Lorenzo Andreose e la partecipazione di Gianni Gallozzi e Romano Venturella nella categoria veterani maschili.
Da segnalare la grande prova di Sara Scanavini giunta al 5° posto della sua categoria.
La bella giornata quasi primaverile sembra regalare altre soddisfazioni importanti; anche Greta dalla Libera è riuscita a conquistare la medaglia d’argento nella categoria femminile ragazze sui 1000 m.
Nella stessa gara Serena Rizzati ha mancato il podio per un soffio posizionandosi 4°, ma nulla toglie alla sua grandissima gara.
Una gara combattuta anche per il giovanissimo ma promettente Alessio Fabbri che, assieme ad Elena Marangoni, ha onorato i colori della Salcus nella gara dei 2000 m.
In definitiva il G.P Salcus si è posizionato al 6° posto nella classifica di società maschile a soli 10 punti dalla 3° e a 23 punti dalla 1°, ha raccolto 4 titoli di vice campione italiano, un 4° ed un 6° posto.
Questi sono numeri che ci fanno ben sperare per il futuro, in attesa di un grande progetto che a breve porterà sicuramente a fare grandi cose.

Forza Salcus!!!

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts

2 Comments

  1. cioffi a.

    Sono davvero contento, di poter approfittare di questa occasione per complimentarmi con tutti i partecipanti ai campionati. E di rivolgere un grosso BRAVI ! Allo staff Salcus, per essere una delle poche realtà amatoriali Ferraresi che riescere a coinvolgere un nutrito gruppo di giovani e giovanissimi. Merce, purtroppo per il nostro movimento, sempre più rara e proprio per questo assolutamente preziosa.
    Siete in gamba e Forza Salcus !!!

  2. Mose

    Grazie Antonio,Ti ringrazio a nome di tutta la Salcus,quest’anno abbiamo ottenuto ottimi risultati grazie a tutti i nostri atleti,concordo con Te nel constatare che purtroppo i giovani non sono molto numerosi, ma dobbiamo essere noi società sportive a stimolare il loro interesse verso la nostra passione “il podismo”comunque noi continueremo fiduciosi ad impegnarci
    Ciao Mosè

Comments are closed.