19 Aprile, 2024

Il portale podistico
RETRORUNNING AD ALBIGNASEGO (PD)

RETRORUNNING AD ALBIGNASEGO (PD)

Albignasego (Pd) teatro ormai da quasi un decennio delle più importanti gare di RETRORUNNING,
ha avuto domenica 24 maggio due nuovi concorrenti ai nastri di partenza, il sole e la temperatura (+35°) che hanno arroventato il percorso di gara, dove si sono battagliati circa 50 atleti nelle gare di retrorunning in programma.
Buono il bottino conquistato da Massimo Gozzo e Rita Loberti del Gruppo podistico Ferrara Ponteggi, che nelle tre gare disputate hanno portato a casa con la Loberti un argento nella gara del campionato nazionale AICS sui 3 km. di retrorunning, un argento nella prova mondiale a coppie insieme al compagno Massimo Gozzo, e un 1° posto nella prova mondiale di corsa alternata singola aggiudicandosi il titolo sui 3 km. con il buon tempo di 14′:15″, Massimo Gozzo invece portava a casa l’argento come già detto assieme alla Loberti nella gara a coppie, un bronzo nella gara nazionale aics sui 3km. e come la Loberti, conquistava il titolo mondiale nella corsa alternata sui 3 km. non lasciando dubbi sulla vittoria, perchè già al giro di boa dei primi 500 mt. in retrorunning passati in 1′:56″ passava il pratese Nicola Fabbiani, già Vincitore della gara di Ferrara, e aumentando sempre di più il vantaggio sino a tagliare il traguardo con il tempo di 11′:43″ con 42″ di vantaggio su Fabbiani.
Ricche premiazioni finali e ricco pranzo offerto dagli organizzatori del gruppo podistico RETRORUNNING EUROPA che hanno allietato il dopo gara.
Prossimo appuntamento con il RETROCHALLENGE 2009 il 6 giugno a Prato per il “GAMBERO D’ORO” sulla distanza di km.2,5.
Max.

About The Author

Related posts

2 Comments

  1. Mose

    Complimenti a Rita e Massimo che continuano nelle loro imprese in giro per tutta Italia e mi sa che presto li vedremo sconfinare in Europa e non solo 🙂
    Continuate così
    Mosè

Comments are closed.