16 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus FIDAL e non solo…….

Salcus FIDAL e non solo…….

In casa Salcus sono numerosi gli obiettivi per la prossima stagione agonistica. In primis il desiderio di fare conoscere ai ragazzi il mondo dell’atletica leggera e in particolare del podismo, cercando di fare crescere il più possibile il numero dei partecipanti alle varie manifestazioni sportive.
Purtroppo stiamo andando incontro ad un forte declino dal punto di vista partecipativo, soprattutto per le giovani forze e nuovi talenti, sia in Italia che in tutto il resto del mondo. Ormai sono sempre le solite facce (ben vengano)che alla domenica sono presenti alle gare, diventa sempre più difficile, per una serie di ragioni, osservare delle novità. Proprio per questa ragione il G.P. Salcus ha intenzione già a partire da Settembre, di iniziare un interessante progetto che vedrà delle figure professionali impegnate in alcune scuole medie ed elementari della nostra provincia. Lo scopo, come già detto in precedenza, è quello di avvicinare i più giovani al mondo della corsa e più in generale all’atletica leggera.
E’ a partire da queste basi che ci stiamo interessando per l’affiliazione FIDAL VENETO già dal prossimo dicembre ed essere operativi per le gare campestri di questo inverno. Le motivazioni che ci spingono a fare questo sono tante, le difficoltà sono numerose ma quando c’è una società desiderosa di migliorare sotto tutti i punti di vista, come la Salcus, tutto è possibile. Possiamo dire ufficialmente, quindi, che il prossimo anno il G.P. Salcus si iscriverà come società UISP per Ferrara e come FIDAL per la regione Veneto. Da oggi cominciano i lavori per la gestione del nuovo staff e per la parte amministrativa. Le porte sono aperte per chiunque sia interessato a partecipare, verranno date tutte le informazioni necessarie ed elencate tutte le novità.
Ciao, vi aspettiamo in tanti!!!!

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts

1 Comment

  1. Davide Diegoli

    Molto bene, non bisogna mai fossilizzarsi nella situazione in cui ci si trova, ma si deve avere il coraggio di cambiare e fare nuove strade per ampliare attività e soci.
    Grandi. Spero di essere io a seguirvi in parallelo, in comune.
    Ciao

Comments are closed.