29 Marzo, 2024

Il portale podistico
" SAMUELE FABBRI TRIONFA ANCORA"

" SAMUELE FABBRI TRIONFA ANCORA"

Dopo il successo a Madonna Boschi la settimana scorsa, Samuele riesce nuovamente a sorprendere, portando a casa una vittoria che sa di rivincita. Ieri, infatti, si è disputata la 16a “Marcia della Solidarietà” a Buso in provincia di Rovigo.

L’incasso dei partecipanti era interamente devoluto all’associazione per aiutare i bambini celebrolesi, un motivo in più per non mancare all’appuntamento. Soddisfacente l’organizzazione della manifestazione con un ristoro molto accurato, forse uno dei migliori delle provincie di Ferrara e Rovigo. Al via atleti interessanti come Alessandro Manente ( vincitore della scorsa edizione), Claudio Bagnara (primo a Tribano), Samuele Fabbri, Alberto Felloni e Cristiano Caboni. Il ritmo gara è stato abbastanza elevato fino al primo km, a guidare il gruppo sopracitato ci ha pensato Manente per buona parte del percorso. Il gruppo di testa ha cominciato a rallentare e fino al 5° km ha tenuto una velocità non elevatissima, soprattutto se consideriamo che il percorso era in buona parte su erba e sterrato (2 giri da 4,050 km). In prossimità del sesto km il giovane Fabbri della Salcus tenta un allungo non troppo violento (circa a 3’15″al km), a ruota rimangono solo Bagnara (Atl.Ponzano) e Felloni (C.U.S Ferrara). Nell’ultimo km Samuele “strappa” ulteriormente creando un vuoto di circa 5-6″ sull’inseguitore che l’ha battuto in extremis a Tribano. Davvero impressionante la falcata negli ultimi 500 m (vicina ai 3’05”) del polesano che “taglia” le gambe ai rivali. Nulla da fare questa volta per il vicentino Bagnara, forse non al 100% per la gara disputata sabato scorso a Solesino. La media finale al km è risultata 3’16”, tempo 26’29”, Samuele avrebbe potenzialmente battuto Alessandro Manente nella gara del 2008. Buonissimo terzo posto per il vincitore di Quartesana Alberto Felloni che adesso comincerà a preparare la maratona di Carpi. Laura Cavagna vince la gara nel settore femminile davanti a Moira Campagnaro dell’Asi Veneto Tra le ragazze è ancora la Salcus che fa da protagonista, infatti a tagliare per prima il traguardo è stata Greta Dalla Libera, giovanissima promettente, al secondo posto Serena Rizzati anche lei dei colori della società di S.M.Maddalena.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts

2 Comments

  1. massimo

    Bravo Samu sei un grande, continua così……..migliorandoti naturalmente, il futuro è tuo.
    Massimo G.

  2. Samu

    Grazie Massimo sono onorato di ricevere i complimenti da un campione italiano. Devo dire che la preparazione in pista mi ha aiutato molto, invito infatti sopratttutto i giovani a farla costantemente almeno per 3 mesi nel periodo primaverile-estivo.

Comments are closed.