26 Aprile, 2024

Il portale podistico
"Ufficiale: affiliazione FIDAL Veneto per il 2010, arriva il primo rinforzo per la squadra assoluti"

"Ufficiale: affiliazione FIDAL Veneto per il 2010, arriva il primo rinforzo per la squadra assoluti"

In questi giorni l’A.S.D Salcus ha ricevuto la conferma dello statuto presentato il giorno 30/06/09 da parte del consiglio della FIDAL regione Veneto, quindi a partire dal 15 Novembre si apriranno ufficialmente le iscrizioni relative alle squadre. mohamedSembra iniziare tutto per il verso giusto in casa Salcus, non solo per l’affiliazione FIDAL, infatti si stanno rinforzando maggiormente i rapporti con il Comune locale (in particolare con l’assessore allo sport Davide Diegoli)indice di una buona visibilità della società, dovuta all’enorme impegno di tutto lo staff e all’innovativo sito internet, diventato ormai il primo in Italia per quanto riguarda il numero di video.

Ricordiamo che a partire da Settembre alcune figure professionali andranno ad “arricchire” la cultura sportiva di alunni di scuole medie ed elementari, cercando di sensibilizzare al mondo dell’atletica leggera otto Comuni della nostra provincia.
Come se non bastasse nella serata del giorno 06/07/09 l’A.S.D Salcus è riuscita a tesserare Mohammed Massili, marocchino classe 1983, capace cinque anni fa di scendere sotto il muro dei 30′ nei 10000m. E’ in Italia da due anni e mezzo e per vari motivi non si è riuscito ad allenare come in passato, ma ci ha assicurato che ritornerà in piena forma per i cross regionali in Gennaio. Oltre a questo grandissmo “colpo”, sono stati contattati altri due giovani atleti (classe ’87 e ’84) molto forti che spesso si vedono nel panorama podistico ferrarese e non solo. Per svelare i nomi aspetteremo ovviamente l’ufficialità. Quello che è certo è che farà parte della squadra assoluti FIDAL anche il nostro Samuele Fabbri, ora tesserato FIDAL con il C.U.S Ferrara e allenato da Fausto Molinari e reduce di buoni risultati nelle recenti gare in pista . L’obiettivo principale per la prima stagione è qualificarsi ai campionati italiani FIDAL di corsa campestre; di questo passo non sarà sicuramente difficile.
Come già detto, le porte sono aperte a chiunque, la nostra speranza è quella di riuscire a fare più squadre possibili spaziando su tutte le categorie, perchè la Salcus punta in alto.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts

1 Comment

  1. davide ceregatti

    devo fare i miei complimenti alla dirigenza salcus,bravi veramente,per me farete un gran bel lavoro,il prossimo anno sarete la sorpresa dei campionati veneti
    bravo presidente e vice

Comments are closed.