Domenica 2 agosto 2009 Memorial Simoni Ebelardo 5à Tappa del CIRCUITO “ Le Rive e il Delta del Po’ Ferrarese“ a VACCOLINO di Comacchio-Lagosanto 7à edizione della gara fra i comuni di Comacchio e Lagosanto denominata Memorial Simoni Ebelardo ideata è voluta da Simoni Mirka figlia podista del nostro amico podisita Ebelado.
La gara cresciuta,350 partecipanti anche quest’anno , assumendo i contorni di un manifestazione da non perdere “Crediamo sia il miglior modo per ricordarlo “ a questo appuntamento troviamo sempre presenti atleti di prima fascia pronti a darsi battaglia con l’aggiunta della partecipazione di atleti villeggianti e turisti villeggianti amanti di questo sport , atleti capaci di contendere le prime posizioni agli atleti locali sulle carraie e sugli argini e ai piedi del Po’ che sfocia al Lido di Volano il caldo fa da padrone e rende sempre incerto il risultato di chi tagliera’ per primo /a il traguardo, i crolli fisici sono sempre dietro l’angolo. Ed alla fine a passare per primi sul traguardo sono per gli amatori Magagnoli Rudy(salcus), Fabbri Samuele (salcus ), Felloni Alberto (cus Fe ) Per i Veterani Nessi Italo (salcus ) ,Penazzi Roberto (Lughesina ), Manfredini Cleto (puntinati )Per le Donne Am. Burghiba Akkari Leila (Lughesina) Shtypula Nadia ,(avis castel s.pietro ) Buzzi Laura (atl.estense Fe ) Per le Donne Vet. Casadio Monica (ponte nuovo Ra )Pikova Dana (invicta )Ricci Margherita (Quadrilatero )La Classifica dopo la 5°prova del circuito “ Le rive e il delta del po Ferarese “ articolato su 6 prove. CAT. SENIOR Vede Gardellini Luca (atl.delta fe ),autore di una prova di buona volontà ma debilitato dalla febbre in questo appuntamento, balzare al comando del circuito,grazie all’assenza del capoclassifica Tocchio Massimo . Seconda posizione l’ atleta che non molla mai ! Finotti Daniele (avisTaglio di Po’ ) terzo ,sempre presente in ogni provincia Luciani Domenico (atl.delta fe ) Cat. Donne Nadia Sthipula ,anno 1976 ,conferma la prima posizione ed incrementa il vantaggio sulla seconda in classifica la Ferrarese Buzzi Laura .arrivata dietro in questa 5à prova .
Ottima Terza la mamma volante Fogli Cinzia (atl.delta fe ) moglie di Domenico Lucani ,lei l’allenatore c’è l’ha in casa!CAT. VETRANI buona prova di Penazzi Roberto (Lughesina ),anno1957, anche lui in testa alla classifica del circuito .che con il secondo posto di oggi , incrementa il vantaggio sul secondo in classifica il rodigino Preti Maurizio (avis taglio di po’) vincitore nel 2008 del circuito..
Terzo Manfredini Cleto (puntinati) Udite classe 1953 ! è veramente un osso duro era 8° dopo due prove , complimenti !l’ultima prova ci sara’ sabato 29 agosto a Pontelangorino di Codigoro ,Paese di Gardellini Luca
che festeggerà ! Gli atleti Romagnoli Penazzi ,al debutto nel circuito, e Stipula ,che si avvia per il secondo anno consecutivo a vincere il circuito ,affronteranno con molta piu’ tranquillita’ agonistica dei loro avversari l’ultima prova .sorprese non dovrebbero esserci anche se da sempre a Pontelangorino si son sempre visti all’opera atleti di primo piano del podismo ferarrese e di fuori provincia. gli stessi potrebbero inframmettersi fra gli atleti in lotta e nonostante fuori classifica ,nel circuito ,possono sottrarre punti utili agli interessati .
Sarà uno spettacolo anche perché il percorso sarà articolato con tre passaggi per il centro del paese .
ciao dal responsabile del circuito
Camattari Valerio