29 Marzo, 2024

Il portale podistico
Salcus alla “Marcia con Gusto” 2021

Salcus alla “Marcia con Gusto” 2021

Pensiamo che molti, stamattina alla “Marcia con Gusto” di Sossano (VI, ) avranno avuta la netta e gradita sensazione di essere ritornati ai tempi pre-covid, cominciando dalla grande partecipazione riscontrata, con circa (o oltre) tremila iscritti, trovandosi quindi sui percorsi sempre in nutrita compagnia, ed arrivando ad un ristoro finale pensato e predisposto proprio come ai “bei tempi” con tanto di pasta party. Ludico motoria organizzata dalla locale Prosport Sossano ed omologata dalla FIASP, comitato Territoriale Vicentino,  questa manifestazione ha rivelato un aspetto fortemente attrattivo verso il movimento podistico di base, favorita da un territorio, quello dei Colli Berici, con percorsi e panorami sempre molto suggestivi che, abbinati ad una bella giornata di sole, seppur inizialmente piuttosto fresca, ne hanno decretato un giusto e meritato successo. Organizzazione a dir poco perfetta, con ampia location di ritrovo, partenze e arrivi, facilmente raggiungibile, servizi sui percorsi impeccabili con ottima segnaletica e veramente tanti volontari dislocati nei punti più sensibili, pronti se necessario anche ad aiutare gli eventuali podisti in difficoltà a causa di qualche salita o discesa un po’ più impegnativa, punti ristoro al punto giusto: ecco, questi sono i particolari che più restano impressi nei ricordi del podista partecipante, podista che poi alla prossima edizione ritorna.

Rispetto alla partecipazione magari il numero dei Gruppi presenti non è stato dei più alti, ma probabilmente più reale di altre occasioni, ventisette comunque i sodalizi rappresentati con SALCUS in una buona nona posizione. 

Il prossimo fine settimana saremo ancora molto impegnati e, visto che ora le occasioni per partecipare non mancano, noi proponiamo:

  • Sabato pomeriggio 16 ottobre la 6^ “Montagnana Urban Trail” ludico motoria a scopo benefico di 5 km fra le vie della città murata, il cui ricavato andrà totalmente devoluto alla LILT per la Campagna Nazionale contro i tumori al seno.

Domenica 17 poi saranno ben tre le nostre proposte:

  • Il 48° “Safari del Coccodrillo” a San Pietro di Legnago, pianeggiante di km 6 e 12.
  • Il “Bello di Montebello” a Montebello Vicentino su percorsi di km 5-10 e 15 misto collinare.
  • La “Insieme per fermare la Duchenne” – San Bellino (RO) – a scopo benefico su percorsi di Km 6 o 10.

Rimettiamoci tutti in movimento, buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts