18 Aprile, 2024

Il portale podistico
Vaccolino (Fe) resoconto di Valerio Camattari

Vaccolino (Fe) resoconto di Valerio Camattari

                  Domenica  2 agosto 2009     Memorial Simoni Ebelardo 5à Tappa del CIRCUITO “ Le Rive e il Delta del Po’ Ferrarese“ a VACCOLINO di Comacchio-Lagosanto  7à edizione della gara fra i comuni di Comacchio e Lagosanto denominata  Memorial Simoni Ebelardo ideata  è voluta da Simoni Mirka figlia podista del nostro amico podisita Ebelado.

 

 La gara cresciuta,350 partecipanti anche quest’anno , assumendo i contorni di un manifestazione da non perdere “Crediamo sia il miglior modo per ricordarlo “ a questo appuntamento troviamo sempre presenti atleti di prima fascia pronti a darsi battaglia con l’aggiunta della partecipazione di atleti villeggianti e turisti villeggianti amanti di questo sport ,  atleti  capaci di contendere  le prime posizioni agli atleti  locali  sulle carraie e  sugli argini e ai piedi del Po’ che sfocia  al Lido di Volano  il caldo fa da padrone  e rende sempre incerto il risultato di chi  tagliera’ per primo /a il traguardo, i crolli fisici sono sempre dietro l’angolo. Ed alla fine  a passare per primi sul traguardo sono per gli amatori    Magagnoli  Rudy(salcus), Fabbri Samuele (salcus ), Felloni Alberto (cus Fe )  Per i Veterani Nessi Italo (salcus ) ,Penazzi Roberto (Lughesina ), Manfredini Cleto (puntinati )Per le Donne Am. Burghiba Akkari Leila (Lughesina) Shtypula Nadia ,(avis castel s.pietro ) Buzzi Laura (atl.estense Fe ) Per le Donne Vet. Casadio Monica (ponte nuovo Ra )Pikova Dana (invicta )Ricci Margherita (Quadrilatero )La Classifica dopo la 5°prova del circuito “ Le rive e il delta del po Ferarese “ articolato su 6 prove. CAT. SENIOR Vede  Gardellini Luca (atl.delta fe ),autore di una prova di buona volontà ma debilitato dalla febbre in questo appuntamento, balzare al comando del circuito,grazie all’assenza del capoclassifica  Tocchio Massimo . Seconda posizione l’ atleta che non molla mai ! Finotti Daniele (avisTaglio di Po’ ) terzo ,sempre presente in ogni provincia   Luciani Domenico (atl.delta fe ) Cat. Donne Nadia Sthipula ,anno 1976 ,conferma la prima posizione ed incrementa il vantaggio sulla seconda in classifica la Ferrarese Buzzi Laura .arrivata dietro in questa 5à prova .

Ottima Terza la mamma volante Fogli Cinzia (atl.delta  fe ) moglie di Domenico Lucani ,lei l’allenatore  c’è l’ha in casa!CAT. VETRANI buona  prova di Penazzi Roberto (Lughesina  ),anno1957, anche lui in testa  alla classifica del circuito .che con il secondo posto di oggi , incrementa il vantaggio sul secondo in classifica il rodigino Preti Maurizio (avis taglio di po’) vincitore  nel 2008 del circuito..

 Terzo Manfredini Cleto (puntinati) Udite classe 1953 !  è veramente un osso duro era 8° dopo due prove , complimenti !l’ultima prova ci sara’ sabato 29 agosto a Pontelangorino di Codigoro ,Paese di Gardellini Luca

che festeggerà ! Gli atleti Romagnoli Penazzi ,al debutto nel circuito, e Stipula ,che si avvia per il secondo anno consecutivo a vincere il circuito ,affronteranno con molta piu’ tranquillita’  agonistica dei loro avversari l’ultima prova .sorprese non dovrebbero esserci anche se da sempre a Pontelangorino si son sempre visti all’opera atleti di primo piano del podismo ferarrese e di  fuori  provincia. gli stessi potrebbero inframmettersi fra gli atleti in lotta e nonostante fuori classifica ,nel circuito ,possono sottrarre punti utili agli interessati .

Sarà uno spettacolo anche perché il percorso sarà articolato con tre passaggi  per il centro del paese .

ciao dal responsabile del circuito

Camattari Valerio

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts