Quarta e penultima tappa del Trofeo Città di Ferrara domenica 29 Novembre al Parco Urbano (FE), quarta vittoria consecutiva per un atleta Salcus in campo assoluti nella 6,380 km. Dopo le vittorie nella prima tappa e in quella di S.M.Maddalena domenica scorsa, Yassine Laghbira domina nuovamente, l’atleta marocchino in forza al G.P.D.Salcus è senza dubbio il più forte atleta attualmente della nostra provincia. Nelle prime cinque posizioni vediamo gli stessi atleti della tappa precedente, gara pressochè identica e a senso unico. Yassine parte come al solito in testa, a seguire Federico Antoniolli (Bondeno), Alberto Felloni (CUS Ferrara), Abdeljalil Marjoune (Atletica Estense) e Stefano Carrara (Doro). Dopo il primo passaggio ai 3150m l’atleta marocchino possiede un abbondante margine di vantaggio sui rivali che nel finale aumenterà ulteriormente. Bella lotta, invece, per la seconda piazza tra Alberto Felloni ed il marocchino Abdeljalil Marjoune, vinta da quest’ultimo per una manciata di secondi. Chiude al quarto posto Stefano Carrara distaccato di circa 15” e Federico Antoniolli a 30” dal secondo arrivato.
In evidenza anche Lorenzo Andreose, Giuseppe Bozza, Stefano Bolognese,Paolo Scalabrini Riccardo Garbo, Giorgio Munerato, Gimmy Visentin, Giannantonio Vallese,Angelo Dalla Vecchia,Salvatore Minella, Tiziano Marangoni, Gianni Gallozzi e Romano Venturella
Vittoria in campo femminile per Marina Gorra nei 3150m che ha ribaltato l’ordine di arrivo della gara precedente, questa volta niente da fare per la cussina Chiara Damiani che può consolarsi con la vittoria già matematica in classifica generale femminile. Buoni piazzamenti per il settore femminile della Salcus con Suellen Roccati, Stefania Bonzagni Sara Boninsegna Sara Scanavini, Silvia e Sonia Voltolin
Tra gli allievi spicca il nome di Giacomo Antoniolli (Bondeno) che ha sfruttato a pieno l’assenza di Giovanni Andrella (Running Comacchio) davanti al giovane Filippo Andreose della Salcus, mentre nei cadetti è stato Ignazio Bovo a prevalere su Alessio Fabbri (Salcus) autore comunque di una buona gara.
Buone prestazioni anche per Greta Dalla Libera, Michele Sorzè, Linda ed Elena Marangoni, Filippo e Ludovica Vallese, Serena Rizzati, Martina Missiaglia, Enrico Tatani.
Domenica prossima si conclude il Trofeo Città di Ferrara 2009 con la tappa a Portomaggiore. A seguire ci saranno le consuete premiazioni di categoria.