19 Aprile, 2024

Il portale podistico
" ANCORA UN ATLETA SALCUS AL PRIMO POSTO NEGLI ASSOLUTI"

" ANCORA UN ATLETA SALCUS AL PRIMO POSTO NEGLI ASSOLUTI"

Dopo la rigida e piovosa domenica della scorsa settimana in occasione della prima tappa del Trofeo Città di Ferrara al Samuele_FabbriParco Urbano (FE) si è svolta questa mattina a Bondeno la seconda delle cinque gare previste. Giornata decisamente migliore sotto tutti i punti di vista , gli atleti hanno dovuto fare i conti solo con l’erba alta del percorso e qualche piccola salita.
Lunghezza del tracciato leggermente superiore rispetto all’anno scorso (5,9 km contro i 5,4 precedenti) , con numerose curve e la presenza del caratteristico ponte di legno.
Da segnalare in campo maschile assoluti le assenze di Yassine Laghbira (Salcus), vincitore della prima tappa e dell’atleta di casa Nicolò Berlato giunto secondo.
Alla partenza i favoriti sono senza dubbio il marocchino dell’Atletica Estense Marjouane Abdeljalil , Samuele Fabbri (Salcus), Alberto Felloni (CUS FE), Federico Antoniolli (Bondeno), Stefano Carrara e Luca Balboni entrambi della Pol.Doro.

 

 

 
Partenza abbastanza veloce con un primo passaggio ai 500 m, in testa Samuele Fabbri e Federico Antoniolli, leggermente staccati Marjouane e Felloni. L’atleta polesano Fabbri, della Salcus , prende il largo sul rivale (atleta di casa) ma al 2° km viene raggiunto con un improvviso allungo dal marocchino Marjouane. Si prospetta una battaglia fra le prime due posizioni , gara che prende vivo negli ultimi 2 km con sorpassi e progressioni continue, All’ultimo km è Fabbri ad avere la meglio e va a vincere con circa 10″ di vantaggio, il tempo registrato è di 19’16”. Marjouane chiude quindi al secondo posto mentre Felloni prevale sull’atleta di casa Antoniolli e si aggiudica l’ultimo gradino del podio.
Chiudono al 5° posto Stefano Carrara e subito dietro il suo compagno di squadra Luca Balboni.
Per quanto riguarda la classifica assoluti maschile vediamo al comando Samuele Fabbri (Salcus) a quota 25 punti, seguono Abdeljalil Marjouane a 21 e Stefano Carrara a 16.
In campo femminile da segnalare la vittoria in solitaria da parte dell’atleta cussina Chiara Damiani, seconda Maurizia Patracchini e al terzo posto troviamo Stefania Bonzagni della Salcus.  Buoni piazzamenti per Sara Scanavini, Silvia e Sonia Voltolin
Buone prestazione anche di Alessio Fabbri, Linda ed Elena Marangoni,Greta Dalla Libera, Serema Rizzati, Martina Missiaglia,Michele Sorze, Enrico Tatani.
Il prossimo appuntamento è il 22 Novembre in quel di Occhiobello presso il “Parco dei Nati”, casa dell’attuale capolista del Trofeo G.P.D Salcus.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts