Quinta ed ultima tappa del Trofeo Città di Ferrara Domenica 6 Dicembre a Portomaggiore (FE), quinta vittoria consecutiva per un atleta Salcus in campo assoluti nella 5950 m. Dopo le vittorie nella prima tappa, quella di S.M.Maddalena e quella del Parco Urbano domenica scorsa, Yassine Laghbira domina nuovamente, l’atleta marocchino in forza al G.P.D.Salcus è senza dubbio il più forte atleta attualmente della nostra provincia. Dopo il primo giro il gruppo di testa era composto da Laghbira, Carrara, Felloni, Antoniolli, Berlato e Marjoune, transitati dopo 6’24”.
Dopo il secondo giro al comando della gara vi era Laghbira (12’56”), seguito da Marjoune (13’03”), da un gruppo composto da Felloni, Carrara, Antoniolli (13’18”) e da Berlato (13’25”).
Yassine Laghbira si è cosi aggiudicato la vittoria nella quinta prova del Trofeo Città di Ferrara, concludendo la gara in 19’16”, seguito da Abdeljalil Marjoune (19’42”), Alberto Felloni (20’09”) su aggiudica il terzo posto, battendo in volata Federico Antoniolli (20’11”), seguiti da Stefano Carrara (20’18”) e Nicolò Berlato (20’37”).
In evidenza anche Agostino Libanori, Lorenzo Andreose, Alessandro Costa, Riccardo Garbo, Giorgio Munerato, Gimmy Visentin, Giannantonio Vallese, Angelo Dalla Vecchia, Gianni Gallozzi. Romano Venturella.
Vittoria in campo femminile per Chiara Damiani nei 3000m, la quale ha ribaltato l’ordine di arrivo della gara precedente, battendo Marina Gorra. Buoni piazzamenti per il settore femminile della Salcus con Suellen Roccati, Stefania Bonzagni, Sara Scanavini, Silvia Voltolin e Sonia Voltolin
Tra gli allievi spicca il nome di Filippo Andreose, il quale si è piazzato al terzo posto.
Buone prestazioni anche per Greta Dalla Libera, Michele Sorzè, Alessio Fabbri, Linda Marangoni, Filippo e Ludovica Vallese, Serena Rizzati, Martina Missiaglia, Enrico Tatani, René Venturolli.