28 Marzo, 2024

Il portale podistico
"GRANDE SALCUS A VITTORIO VENETO"

"GRANDE SALCUS A VITTORIO VENETO"

Domenica 7 febbraio si è svolta la festa del Cross Veneto a Vittorio Veneto (TR) valevole come campionato regionale FIDAL individuale e come 3^ prova dei CDS regionali di cross. Paesaggio davvero suggestivo quello delle Dolomiti Venete, clima decisamente mite e percorso caratteristico con numerosi sali e scendi. Più di 1500 partecipanti fra le varie gare, un risultato davvero soddisfacente per gli organizzatori della Treviso Marathon e per la FIDAL Veneto. La Salcus ha visto partecipi numerosi atleti Master (cat. da MM35 fino a MM60) autori di una buona prestazione, tra cui Lorenzo Andreose (5° di categoria), Paolo Scalabrini (8° di categoria), Giuseppe Bozza, Loreno Marangoni, Stefano Bolognese, Riccardo Garbo, Mosè Fabbri e Mike Benetti.
Bella prova anche delle nostre atlete Sara Scanavini e Sara Boninsegna sul cross di 4 km. La società polesana ha invece schierato nel cross lungo maschile senior/promesse di 9,7 km il giovane atleta Samuele Fabbri, anch’esso autore di una grande gara (33’16”) con la conquista “morale” del titolo di campione regionale promesse.

Purtroppo un grave errore di valutazione di uno dei giudici FIDAL di gara ha condannato il nostro atleta che si è dovuto accontentare della seconda piazza di vice campione, risultato comunque importante che consente a Samuele di partecipare alle finali nazionali individuali FIDAL previste per il 7 Marzo a Formello (Roma). Questo errore può essere constatato visitando il sito www.salcus.it e guardando il video n°14 al minuto 4’49” ad opera della grande Raffaella che proprio in questi giorni ha ottenuto ufficialmente
dalla FIDAL il pass per affiancare la RAI SPORT in occasione dei CDS nazionali FIDAL a Volpiano il 21 febbraio. Da segnalare la vittoria nel cross corto maschile di Paolo Zanatta (Fiamme Oro Padova) che ha battuto negli ultimi metri il suo compagno di squadra Simone Gariboldi. Nel cross lungo maschile ha dominato il Ruwandese Rukundo Sylvain (ACSI Campidoglio Palatino) con un ottimo 29’51”, seguito dal Kenyano Kipkerig Phileman Metto (Atl.Virtus Lucca). Primo tra gli italiani Marco Spada (30’34”) del G.S Valsugana Trentino.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts