26 Aprile, 2024

Il portale podistico
Incontro con Julia Jones: Venerdì 5 Marzo 2010

Incontro con Julia Jones: Venerdì 5 Marzo 2010

Venerdì  si terrà un incontro a Salara(RO)  che con la collaborazione del Comune di Salara(RO)  & Progetto per le Pari Opportunità/Assessorato allo Sport

Organizzano

Venerdì 5 marzo 2010 ore 21.00

Sala polivalente comunale

 

Incontro con Julia Jones





Traendo spunto dalla sua esperienza nel mondo della corsa amatoriale e, ancora prima, dalle difficoltà di gestire una  famiglia, una casa e un lavoro, Julia Jones ha costruito un percorso di avvicinamento alla disciplina interamente a misura di donna. Perché correre aiuta in qualunque momento della vita femminile: nei giorni di ciclo, in gravidanza e in menopausa. Permette di sentirsi meglio con se stesse e con gli altri.

Correre al femminile è un libro scritto da una donna per le donne di ogni età. Che pensano sia venuto il momento di dedicare un po’ di tempo anche a se stesse. Che sentono il bisogno di un nuovo stile di vita. Che ancora non conoscono la forza di una disciplina facile e naturale, che coinvolge corpo e mente, restituisce benessere e libera la personalità. Che credono, sbagliando, di non essere all’altezza.

Americana di nascita ma che vive in Italia da quasi trent’anni. Dopo una laurea in Letteratura e Lingua Italiana alla San Francisco State University comincia un percorso lavorativo, cambiando ambiente e seguendo i propri innumerevoli interessi. Passa per la moda, la televisione, i viaggi, per poi approdare nel mondo sportivo negli anni ’90 lavorando come consulente, scrittrice e promotrice di eventi. Scrive per la rivista Correre dal 1995 e nel 1999 ha ideato il “Corso di Corsa” con l’obiettivo di avvicinare le donne alla pratica dello sport e, in particolare, ai benefici del running. Il suo libro “Correre al femminile”, pubblicato nella scorsa primavera è già arrivato alla seconda ristampa. Con questo spirito si allena quotidianamente, ha portato a termine 30 maratone e, d’estate, frequenta l’ambiente del  triathlon nel quale è arrivata a coprire la distanza del mezzo Ironman. Mamma di due figli, con suo marito abita a Modena da più di dieci anni.

About The Author

Related posts