29 Marzo, 2024

Il portale podistico
Sfogo di un organizzatore…

Sfogo di un organizzatore…

Nel pomeriggio ci è pervenuta la mail di Claudio Antoniolli organizzatore della “Sgrupada” in riferimento al nostro articolo della nuova gara organizzata il 5 Aprile 1° Trofeo Canottieri Run e noi come da suo invito la pubblichiamo: <<Con stupore e con amarezza noto che sul sito avete pubblicizzato la gara in oggetto.   Naturalmente e perfettamente lecito.   Una volta di più però mi chiedo a cosa servono i calendari podistici e perchè spendere dei soldi per niente.   A questo punto penso sia meglio l’anarchia, ognuno pensi per se e a quel che gli fa più comodo in quel momento.   Penso che la Salcus di questi comportamenti ne abbia subito le conseguenze lo scorso anno, se ne è gia scordata?   Se uno organizza estemporaneamente deve avere il coraggio di arrangiarsi.   Scusate lo sfogo ma è quello che penso veramente.>>

La NOSTRA risposta:

<<Il nostro portale è a disposizione di tutto il mondo podistico, l’ amico Paolo Vitali ci ha chiesto gentilmente di pubblicare il volantino e noi come prassi l’abbiamo inserito. Sappiamo cosa vuol dire organizzare una gara e scoprire poi all’ultimo momento che nelle vicinanze ne è stata organizzata un’altra, com’era successo lo scorso anno a noi in occasione della Staffetta Avis Sinistra Po del 2 Giugno. Come vedi sul sito non esiste una sezione Calendario Gare, noi pubblichiamo tutto ciò che gli amici podisti ci inviano.
Saluti Sportiv
i>>

Vi invitiamo a leggere i commenti e, se volete, farci sapere la vostra in merito.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts

2 Comments

  1. admin

    Il nostro portale è a disposizione di tutto il mondo podistico, l’ amico Paolo Vitali ci ha chiesto gentilmente di pubblicare il volantino e noi come prassi l’abbiamo inserito.Sappiamo cosa vuol dire organizzare una gara e scoprire poi all’ultimo momento che nelle vicinanze ne è stata organizzata un’altra, com’era successo lo scorso anno a noi in occasione della Staffetta Avis Sinistra Po del 2 Giugno.Come vedi sul sito non esiste una sezione Calendario Gare, noi pubblichiamo tutto ciò che gli amici podisti ci inviano.
    Saluti Sportivi
    Mosè Fabbri

  2. Paolo Callegari

    Capisco le ragioni di Claudio e so cosa vuol dire spendere soldi e tempo per organizzare una gara podistica anche se ritengo questo un po’ differente dal caso citato dello scorso anno. Allora fu organizzata una gara nella stessa provincia in cui si svolgeva la stafffetta Castelmassa-S.Maria, quest’anno la gara della Canottieri pur non facendo parte di nessun calendario è comunque una gara della provincia di Ferrara che non ha a che fare con il calendario podistico polesano.
    Già lo scorso anno venne disputata Portomaggiore il giorno di Pasquetta, la dove fino agli anni precedenti era sempre stata in calendario Ripapersico. Essendo ora la data nella nostra provincia libera non trovo nulla di scandaloso se qualcuno ha pensato di organizzare una gara, anche se pubblicizzandola all’ultimo minuto e fuori dai calendari.
    Un conto è una concomitanza di due gare nella stessa provincia e nello stesso calendario, un conto sono gare in province differenti.
    Sinceramente spiace anche a me che accada comunque questo, anche perchè a Castelmassa sono potuto venire soltanto in una sola occasione viste le gare che si sono sempre svolte in concomitanza gli altri anni, gare comunque della mia provincia. Io sono solito correre ovunque, non mi faccio certo scrupoli nell’andare a fare gare anche a 60-70km da casa, soprattutto d’estate manco pochissimo alle gare polesane, ma credo mi sia cosentito se non verrò a Castelmassa il diritto di poter partecipare ad una gara che ho a pochissimi km da casa ad alla quale a questo punto parteciperà il mio gruppo podistico. Ovvio che in mancanza d’altro oltre a me anche tanti altri podisti ferraresi credo sarebbero venuti a Castelmassa e questo è penalizzante per chi organizza tale manifestazone, ma allo stesso modo tanti altri che non si spostano così lontano (vedi quelli della bassa che avrebbero dovuto sobbarcarsi oltre 70-80km) hanno così modo di partecipare ad una gara più vicina. Personalmente non lo trovo comunque scorretto se uno pensa di organizzare una gara laddove in calendario c’era un buco. Poi, come detto, spiace pure a me che accada questo, ma non trovo ci siano state scorrettezze a riguardo e non credo che sarebbe stato giusto da parte del sito della Salcus porre una censura a riguardo di questa manifestazione.

Comments are closed.