Pomeriggio da ricordare quello di sabato 21 Marzo presso l’impianto sportivo di via Martin Luter King
a S.M.Maddalena (RO), dove 33 bambini di diverse categorie e Società hanno partecipato ad una bellissimagara indoor. Sul campo presenti atleti delle categorie esordienti A (1999-2000), esordienti B (2001-2002),esordienti C (2003-2004), ragazzi/e (1997-1998), cadetti/e (1995-1996) delle Società sportive Salcus,Fiamme Oro Padova, Bondeno e Copparo.Questi giovanissimi atleti si sono cimentati in ordine cronologico nelle discipline dei 30m piani,30m ostacoli, lancio del giavellotto, lancio del peso e staffetta.
L’obiettivo di questa manifestazione non eracerto quello di verificare le doti tecniche di questi ragazzi, ma bensì creare quell’atmosfera didivertimento ed allegria che caraterizza lo sport in ambito giovanile. Di fronte a queste prestazioni, però, non siè saputo sorvolare sulle enormi capacità motorie messe in mostra quest’oggi da buona parte degli atleti.
Non è mancato, inoltre, un sano agonismo ed un comportamento alquanto signorile, come raramente si vede in altri
sport anche ad età avanzate. Complimenti ai ragazzi, ai loro genitori (presenti in un folto numero sugli spalti)
e all’organizzazione che ha saputo rispettare a pieno gli orari e gli obiettivi di giornata.
La giornata di oggi deve rappresentare sicuramente un punto fermo da cui poter partire, per costruire qualche cosa
di importante per l’atletica.
Sono dispiaciuto di non essere riuscito ad arrivare in tempo, così come sono sicuro che sia stata una bella iniziativa che dovrà essere ripetuta. Se avete fattto qualche video postatelo sul sito è uno dei tanti esempi di come state lavorando bene nei confronti dei giovani in un settore spesso troppo trascurato. Grandissimi.
COMPLIMENTI A MOSE’ A TUTTO IL STAFF SALCUS PER IL GRANDE IMPEGNO ……A RAFFAELA PER LE RIPRESE…….