29 Marzo, 2024

Il portale podistico
LA SALCUS AL FERRARA MEETING 2010

LA SALCUS AL FERRARA MEETING 2010

Ieri sera  a Ferrara presso il campo scuola di via Porta catene si è disputato il consueto meeting di atletica leggera, in programma molte gare interessanti tra le quali l’atteso 3000m che ogni anno regala ottime performance. A rappresentare i colori Salcus il solito Samuele Fabbri, Loreno Marangoni, Stefano Bolognese, Maik Benetti, Angelo d’Onofrio (classe 1989 new entry) e Yassine Laghbira. In prima batteria spiccano i nomi di Massimo Tocchio (Gabbi Bologna), William Mascanzoni (New Foods Verona), Diego Gaspari (Cover Verbania), Amid Denguir e Yassine El Fathoui (Cus Parma), Taoufique Bazar (Biotekna Marcon) e il nostro Yassine Laghbira (Salcus). Strepistoso il tempo del vincitore marocchino Denguir del Cus Parma, 8’15”, nettamente il migliore delle ultime edizioni del meeting. Il ferrarese Massimo Tocchio chiude con 8’41”, mentre Yassine Laghbira fatica tutta la gara e si deve accontentare di un 8’57”, tempo molto lontano dal suo record personale. In seoconda batteria vince l’atleta Salcus Samuele Fabbri con il tempo di 8’55” , nuovo record personale dopo il 3000m di Bussolengo (VR), grande soddifazione sia per il ragazzo che per il personal trainer Paolo Scalabrini appostato a borso pista durante la gara.

Gli altri alteti Salcus hanno preso parte alla quarta ed ultima batteria. Bella prova del giovanissimo Angelo d’Onofrio che all’esordio in pista chiude con un confortante 10’10” , sicuramente lo rivedremo migliorare prossimamente; ottime prestazioni anche di Loreno Marangoni che sigla il suo personale di 10’25”, subito dietro con 10’27” Stefano Bolognese che ha lottato “gomito a gomito” con il compagno di squadra negli ultimi 100m per accaparrarsi la migliore posizione. Esordio anche per il nostro Maik Benetti, che con una prova generosa chiude in 11’05”.

Prossimo appuntamento con il “rosso” della pista il giorno 4 luglio a Noale (VE) per il circuito del mezzofondo dedicato alla scomparsa di Massimiliano Corso, grande atleta nell’ultima stagione con la Gavardo di Brescia.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts