18 Aprile, 2024

Il portale podistico
Su Rete 4 Correndo per il mondo

Su Rete 4 Correndo per il mondo

Sabato 31 luglio, alle ore 18.00, su Rete4 avrà inizio la seconda serie di “Correndo per il mondo”. Protagonista è Roberto Giordano, il cabarettista-podista genovese ormai piuttosto noto nel mondo del running. “Correndo per il mondo” è un programma particolarmente amato dai runners, ma apprezzato anche da chi non si è mai dedicato alla corsa, perchè riesce a coniugare questo sport con spettacolo, viaggi e cultura. Il filo conduttore di ogni puntata è la partecipazione di Roberto ad una maratona o ad una corsa estrema.

 La performance atletica diventa il pretesto per visitare paesi sempre nuovi, apprezzarne le bellezze naturalistiche e architettoniche e apprendere gli usi e i costumi della popolazione, ma è anche un modo per conoscere gli atleti che partecipano alle gare, comprenderne le motivazioni, condividerne i sacrifici e apprezzarne la tenacia, a prescindere dalla prestazione sportiva fine a sè stessa. I luoghi visitati sono Edimburgo, Stoccolma, Miami, San Pietroburgo, e l’isola di Mauritius. Insomma, è un programma da non perdere e che non mancherà di suscitare apprezzamenti, quindi l’appuntamento è per ogni sabato alle 18 a partire dal 31 luglio su Rete4!.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts