19 Aprile, 2024

Il portale podistico
Ad Enrico Vivian il pettorale numero 1

Ad Enrico Vivian il pettorale numero 1

Meno di nove giorni al via della Mezza Maratona del Brenta edizione 2010 che dalla centralissima Piazza Libertà a Bassano del Grappa legherà in un anello i comuni di Marostica, Nove, Cartigliano e Rosà.
Le iscrizioni per l’evento agonistico inserito nel calendario nazionale della Fidal hanno superato la soglia delle 300 unità ma ancora è da definire la griglia di top runner. L’unica cosa certa è l’assegnazione da diverse settimane del pettorale numero 1. Il COL organizzativo guidato da Studio Rx – Servizi per lo sport di Marostica alla quale fanno parte le associazioni sportive B-Sport ed Atletica Bassano Running Store, ha infatti deciso di assegnare il pettorale d’onore allo scaligero Enrico Vivian. L’atleta marosticense classe 1968 in forza all’Atletica Vicentina che in questi ultimi anni sta vivendo una seconda giovinezza, partirà con il pettorale dipinto dei colori Diadora-Timex numero 1.
“Il motivo è presto detto – spiega Andrea Maroso coordinatore generale dell’evento – Enrico oltre

ad essere un amico ed atleta di casa (la gara passa infatti a pochi passi da casa sua nel cuore di Marostica, la città della Partita a Scacchi ndr) è alla sua quinta Mezza del Brenta. È decisamente l’atleta più costante anche se il podio non lo ha mai sempre di poco accolto visto le carature dei concorrenti in gara. Merita per questo il primo pettorale ed il nostro ringraziamento.”
Iscrizioni alla mano, la partecipazione alla Mezza del Brenta potrà essere presentata sino a venerdì 3 settembre, con la possibilità però per i ritardatari di potersi comunque iscrivere nel week-end di gara (domenica mattina compresa sino alle ore 9.00) con un piccolo sovrapprezzo.
Sabato pomeriggio 4 settembre dalle ore 15.30 orario di apertura della segreteria nella loggetta del municipio per la consegna dei pettorali, si potrà anche sino alle ore 21 acquistare i cartellini per la prova non competitiva la vera novità di quest’anno. Accanto alla gara Fidal sulla distanza ufficiale dei 21097 metri, è stata infatti organizzata anche una marcia Fiasp di 12 o 5 km. aperta a tutti con partenza dal Ponte degli Alpini e poi via tra campagna, colli, argini del Brenta e centro storico, ovvero il biglietto da visita della città del Grappa. Le iscrizioni alla marcia possono avvenire anche direttamente domenica mattina dalle ore 8 alle 9.30 al costo di soli 2,00 €. Per quanti volessero con un ulteriore contributo vi è la possibilità di pranzare con gli atleti della Mezza del Brenta.

Infine è stata fissata per mercoledì 1° settembre con inizio alle ore 12, la vernice ufficiale dell’evento alla quale sono invitati oltre alle autorità sportive e civili, le aziende partner ed i rappresentanti delle numerose associazione che collaborano all’evento.

Per maggiori informazioni sul percorso e sulle modalità d’iscrizione alla MEZZA MARATONA DEL BRENTA 2010 o alla MARCIA del BRENTA si può consultare il sito internet www.mezzadelbrenta.it o contattare la Segreteria del comitato organizzatore al numero telefonico 0424-72799

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts