07 Maggio, 2024

Il portale podistico
Attesi i big del fondo mondiale per il 25° Trofeo internazionale “Maria SS. degli Ammalati”

Attesi i big del fondo mondiale per il 25° Trofeo internazionale “Maria SS. degli Ammalati”

A poco più di un mese dall’appuntamento con la 25^ edizione del Trofeo Podistico Internazionale “Maria SS. degli Ammalati”, in  programma sabato 18 settembre a Misterbianco, gli organizzatori dell’Atletica Misterbianco, in testa il presidente Santo Spina, affiancato da Santo Baudo e Carmelo Melia, sono impegnati ad allestire una gara capace di regalare spettacolo ed entusiasmare il pubblico che tradizionalmente segue il Trofeo.Nel mirino degli organizzatori il vincitore dell’ultima edizione,recente bronzo nei 10.000 agli Europei di Barcellona, Daniele Meucci che lo scorso anno riuscì a tagliare per primo il traguardo battendo i forti atleti africani.Trattative in corso anche per portare al via del “Maria SS degli Ammalati” il campione del Mondo dei 3000 siepi a Berlino, il keniano Ezekiel Kemboi e due fra i più quotati maratoneti, i marocchini Abderrahime Boumramdane e Rachid Kisri.Anche quest’anno nell’ambito del Trofeo saranno attribuiti due memorial, il 9° Memorial “Luigi Zarcone”, nel ricordo del grande fondista palermitano, che sarà assegnato al miglior siciliano al traguardo e il 5° Memorial “Maria Caruso”, indetto dal Gruppo Fratres

 “Gabriella” in ricordo di una iscritta, che andrà al primo italiano all’arrivo.Il Trofeo “Maria SS degli Ammalati”, patrocinato dal Comune di Misterbianco, dalla Provincia Regionale di Catania e dalla Regione Siciliana, scatterà alle ore 18 dalla centralissima Via Gramsci e, quest’anno, sarà preceduto dalla “Misterbianco Corre”, corsa non competitiva aperta a tutti che prenderà il via alle 15.00.

Una corsa-passeggiata di 3 km aperta a tutti coloro, di ogni età e capacità, che vogliono trascorrere una giornata all’insegna dello sport, della salute, del benessere e della solidarietà.

Attraverso la vendita del pettorale e della T-shirt della “Misterbianco Corre”, al costo di 4 euro, si raccoglieranno dei fondi per l’acquisto di una handybike (carrozzina da corsa) per un atleta diversamente abile.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts