29 Marzo, 2024

Il portale podistico
Campionato Italiano IUTA 2010 di Ultramaratona

Campionato Italiano IUTA 2010 di Ultramaratona

Dal mese di agosto sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla gara di Ultramaratona della Lupatotissima 2010, in svolgimento sulla pista di atletica leggera “Nino Mozzo” di San Giovanni Lupatoto (Verona) ed organizzata dal GSD Mombocar e dall’Assessorato allo Sport del Comune di San Giovanni Lupatoto nei giorni 25 e 26  settembre 2010. Come si è appreso dalla pubblicazione del Calendario Iuta 2010, quest’anno la gara di Ultramaratona della Lupatotissima…… si svilupperà sul doppio traguardo della 100 km e della 6 ore. In particolare la Iuta ha assegnato alla manifestazione l’organizzazione del

 Campionato Italiano IUTA 2010 di entrambe le specialità, ovviamente su pista. La partenza delle due gare sarà la medesima, ovvero alle ore 10.30 di sabato 25 settembre.

Entrambi i traguardi avranno un proprio montepremi, che peraltro non sarà cumulativo.

I partecipanti che concluderanno la gara della 100 km automaticamente non accedono ai premi della 6 ore.

La premiazione della 6 ore e della 100 km sono in programma Sabato 25 alle ore 21 circa.

I Giudici della Federazione Italiana di Atletica Leggera si avvarranno, per il rilevamento dei giri e dei tempi, del supporto tecnico della Sdam-Championchip, come da normativa Iaaf. E’ prevista la pubblicazione dei risultati intermedi dopo ogni ora di gara. Ad ogni partecipante sarà consegnato il diploma personalizzato di partecipazione con la propria prestazione conseguita, oltre al consueto pacco-gara.

Gli atleti correranno sulla pista in rub-tan “ in 4^ corsia, che misura 422,37 metri e partiranno 320,68 metri prima della linea d’arrivo, per consentire il rilevamento degli arrivi della 100 km sulla linea d’arrivo della pista. La direzione di gara sarà sempre quella anti-oraria.

Oltre ai tesserati Fidal, possono partecipare altresì i tesserati degli Enti di promozione convenzionati con la

Federazione, in osservanza alle Convenzioni stipulate, purché di pari fascia d’età Master FIDAL (ovvero con almeno 35 anni – nati nel 1975 e precedenti) e purché in regola con la certificazione di idoneità agonistica per l’atletica leggera e della copertura assicurativa, esibendo la relativa tessera di appartenenza all’Ente di Promozione valida per l’anno in corso.

Ricordiamo che gli atleti con meno di 35 anni, non tesserati Fidal, non possono ricorrere al tesseramento giornaliero, in quanto previsto solo per la gare su strada.

La quota di iscrizione è di 25,00 euro, indifferentemente per le due distanze. Per iscriversi è necessario inviare (fax 045-9251595 oppure alla mail mombocar@tin.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) la scheda di iscrizione, scaricabile dal sito www.mombocar.it nella sezione dedicata alla Lupatotissima. Occorre necessariamente allegare la fotocopia dell’avvenuto versamento di 25 €uro a favore del GSD Mombocar (bollettino sul c/c postale 19822329; oppure bonifico sul c/c bancario 4463054 presso Unicredit Banca Spa codice IBAN IT 16 A 02008 11700 000004463054), la fotocopia della tessera Fidal o dell’EPS convenzionato con al Fidal ed infine la fotocopia del certificato medico (valido max 1 anno).

In luogo della scheda di iscrizione, si possono comunicare nome e cognome, la data di nascita, un recapito telefonico e l’indirizzo postale; per chi ha piacere eventualmente l’indirizzo di posta elettronica e un proprio curriculum.

E’ prevista la limitazione al numero massimo di 50 atleti complessivamente iscritti alle due gare.

Altre informazioni riguardanti il regolamento della gara, le possibilità alberghiere, il montepremi, l’elenco iscritti ed altro ancora sono disponibili sul sito www.mombocar.it

GSD Mombocar “Riso San Marco”

Segreteria generale

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts