L’Associazione Configno organizza per il giorno 21 agosto 2010 la 33ª edizione della corsa su strada Amatrice-Configno sulla distanza di km 8,5. Conferma d’eccezione il campione olimpico della maratona di Atene 2004, Stefano Baldini, ha accettato l’invito degli organizzatori e nobiliterà la corsa internazionale dell’alta valle del Velino.
Da segnalare anche la presenza del marocchino Bouramdane Abderrahime che ha vinto la maratona di Ottawa, si è classificato secondo alle maratone di Seoul e di Boston, dell’ukraino Vasily Matvichuk, campione europeo di Cross Country, e di quattro fuoriclasse etiopi, Bacha Regasa, Nigusu Gemechu Debelu, Fente Alem Birtucan e Gebreyes Weldehana Zewdinesh già vicecampione del mondo junior di cross, che contenderanno le migliori posizioni sia in campo femminile che in campo maschile.
La sede della manifestazione è fissata presso il Palazzetto dello Sport di Amatrice. La partenza
verrà data alle ore 16.00. Le iscrizioni terminano alle ore 20.00 del 20 agosto 2010 ma l’organizzazione si riserva di poterle riaprire la mattina della gara.
Il ritiro del pettorale e del pacco gara dovrà essere effettuato inderogabilmente entro le ore 15.00 del 21 agosto 2010 presso il centro gara.