29 Marzo, 2024

Il portale podistico
IN SLA ROTA AD PO, ENNESIMO SUCCESSO

IN SLA ROTA AD PO, ENNESIMO SUCCESSO

E’ stata un’edizione da record quella di quest’anno alla “In Sla Rota ad Po”, se non per i tempi registrati quanto per i partecipanti, oltre 800 da varie zone delle due regioni confinanti. I numeri parlano chiaro, ben 60 bambini (rarità al giorno d’oggi), 285 per la  maratonina e oltre 500 fra i vari camminatori e non competitivi. Gli organizzatori hanno tirato più di un sospiro di sollievo viste le pessime previsioni metereologiche dei giorni precedenti e che invece si sono dimostrate ottime.Per la sesta volta (cinque consecutive) vince dominando i 21,097 km il ferrarese Massimo Tocchio (G.S. Gabbi) con il tempo di 1h12’13”, forse il più alto degli ultimi anni, tenendo presente che l’atleta viola-arancio non ha dato il massimo quest’oggi. Dietro di lui

l’atleta dell’assindustria Rovigo Michele Bedin (1h12’54”) che si è imposto negli ultimi 3 km sull’atleta del Cus Ferrara Alberto Felloni giunto terzo (1h13’46”), rimasto sino a quel punto assieme al rodigino. I primi tre arrivati hanno fatto gara a sé fino al 14-15° km,  quando Tocchio decide di cambiare passo distanziando fin da subito i due rivali. Buona prova anche del rumeno Joan Vaida, quarto classificato con 1h14’20 per i colori dell’Assindustria Padova. Bene i nostri atleti Salcus con il 12° posto assoluto di Paolo Trovò, 17° Dennis Rossin, 18° Stefano Correggioli, 21° Italo Nessi, 23° Samuele Fabbri (per lui solo allenamento), 25° Paolo Scalabrini, Bolognese Stefano, Morgan Tolotti, Fabio Mangolini, Enrico Neodo, Dall’Aera Giuseppe, Garbo Riccardo, Daniele Chieregato, Gimmy Visentin, Loreno Marangoni, Roberto Orlandin, Alessandro Albiero, Stefano Govoni, Angelo Previato, Lucinaio Bellinello, Pietro Gallani, Maik Benetti, Gerardo Sorricelli, Laura Ragazzi, GianPaolo Andreotti, Emilio Folletto, Gabriella Bonsi.

Giovanna Ricotta ancora dominatrice della gara come negli anni passati, l’atleta dell’ASI Veneto chiude con un buon tempo: 1h22’54. Al secondo posto molto staccata Manuela Cremonini (Vittoria Sant’Agata), e al terzo Romina Fiorini (Assindusria Rovigo).

Per quanto riguarda la non competitiva di 5,9 km  Rudy Magagnoli si aggiudica il primo posto, seguito da Emanuele Ghiraldini entrambi della Salcus. I due pilastri del podismo emiliano hanno fatto un buon allenamento in previsione dei campionati italiani assoluti su pista di domenica prossima.

Come nella scorsa edizione la manifestazione è stata interamente seguita by car con il commento di Daniele Trevisi, il supporto di Mosè Fabbri, i video di Raffaella e le foto di Marco. I ringraziamenti vanno anche a Gianantonio Vallese autore di numerossime foto a presto disponibili sul sito Salcus.

Anche quest’anno l’organizzazione è stata all’altezza, succulento il ristoro degli amici di Marega, ottimo anche l’intrattenimento in zona partenza e arrivo di Mario Brusco.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts