19 Aprile, 2024

Il portale podistico
Baldini saluta: Manca il mio erede

Baldini saluta: Manca il mio erede

L’azzurro, oro olimpico nel 2004 ad Atene, si ritira: “Sono stupito di quello che sono riuscito a ottenere”. Lavorerà nel settore giovanile della Fidal”
 MILANO – Stefano Baldini ha annunciato il suo ritiro dal mondo dell’atletica. Porta con sè un carico di medaglie di tutto rispetto tra cui l’oro alle Olimpiadi del 2004 ad Atene. Baldini scherza parlando del suo addio, ma è convinto che nel nostro paese al momento non ci sia un erede alla sua altezza: “Questo giorno doveva arrivare. Piangono tutti qui, tanto che si è messo a piovere. Sono stupito di quello che sono riuscito a ottenere, sono felice per la mia carriera, ma in Italia manca il mio erede”.
L’atleta azzurro è pronto per una nuova avventura che lo vedrà protagonista sempre nel mondo della corsa: “Per adesso lavoro nel settore giovanile della Fidal, ma sono pronto a imparare nuove cose. L’atletica italiana sta arrancando un po’, per adesso certi risultati vengono solo sognati. C’è tanto da lavorare”. Baldini, 39 anni, chiuderà la sua gloriosa carriera sabato in occasione del Giro al Sas che si disputerà a Trento: “Ho fatto delle scelte che sono state spesso rischiose, ma che mi sono servite per raggiungere un livello internazionale”.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts