28 Marzo, 2024

Il portale podistico
Paola Sanna domina il circuito The R.U.N.

Paola Sanna domina il circuito The R.U.N.

Domenica scorsa si è svolta a Fidenza l’ultima tappa del circuito “The R.U.N.” organizzato dalla Gazzetta dello Sport. Si tratta delPaola Sanna domina il circuito The R.U.N. circuito di corse su strada più importante che si svolga in Italia, sia per il prestigio degli organizzatori, che per le 10 tappe che lo compongono. In ogni tappa si assegnano 100 punti a scalare, e questo rende pressochè indipensabile correre, e correre bene, il maggior numero possibile di tappe.
La classifica femminile è stata vinta dall’infermiera bergamasca Paola Sanna (Assosport Bergamo), sostenuta da Saucony, che ha duramente lottato sulla distanza dei 10km che non le è particolarmente congeniale, essendo lei principalmente una grande ultra-maratoneta.
Nell’ultima tappa Paoletta ha mirato soprattutto a controllare la seconda in

 classifica, Silvia Vinci, detta la “Pantera” per la sua combattività. Le due atlete si date battaglia per tutto il circuito, in giro per l’Italia, e nell’ultima tappa hanno trovato giusto concludere tenendosi per mano.
Dopo Sanna e Vinci, al terzo posto del circuito si è piazzata la romana Donatella Picone
Rcordiamo inoltre che Paola è stata, nella stagione, senza discussione la migliore italiana sulla distanza dei 50 chilometri.
Con questo prestigioso successo su di una distanza inconsueta che dimostra la sua capacità di svariare su distanze tecnicamente anche molto diverse, Paola conclude la sua stagione ad alto livello.  Adesso la maratoneta bergamasca si prenderà un poco di meritato riposo, per iniziare poi la preparazione specifica in vista delle maratone primaverili del prossimo anno

Ufficio Stampa di Paola Sanna

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts