29 Marzo, 2024

Il portale podistico
Risultati campionati mondiali mezza maratona 2010

Risultati campionati mondiali mezza maratona 2010

Edizione cinese dei campionati mondiali di mezza maratona davvero sottotono, a Nanning tempi alti e cast deludente  rispetto alle ultime edizioni.
Gara maschile che riserva sorprese solo negli ultimi metri con il keniano Wilson Kiprop che toglie lo scettro al quattro volte campione mondiale e detentore del record del mondo Zersenay Tadese. La prova si anima ai 2km da termine quando il gruppone africano inizia a scremarsi con gli allunghi dei favoriti, alla fine sarà Kiprop a tagliare per primo il traguardo con il tempo di 1h00’07”, quattro secondi megli di Tadese. Bronzo al keniano Sammy Kiprop.
Tempi non eccezionali anche tra le donne dove Florence Kiplagat(1h08’24”) ha la meglio sull’etiope Tune(1h08’34”) ed alla keniana Arusei(1h09’05”).
Peccato per l’assenza della squadra italiana che, classifiche alla mano, non avrebbe di certo sfigurato.CLASSIFICA MASCHILE  e quella  FEMMINILE

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts