24 Aprile, 2024

Il portale podistico
Il ventiduesimo chilometro di corsa, quello che l’Atletica Mastella Quinto

Il ventiduesimo chilometro di corsa, quello che l’Atletica Mastella Quinto

Il ventiduesimo chilometro di corsa, quello che l’Atletica Mastella Quinto deciderà eventualmente di affrontare, a bocce ferme, da lunedì, l’ha disegnato il presidente del Comitato provinciale della Fidal, Oddone Tubia: «La Maratonina di San Martino ha le carte in regola per ospitare un campionato italiano. Archiviata la gara di domenica, se il comitato organizzatore sarà d’accordo, inizieremo a lavorare per portare a Paese l’edizione 2011 dei campionati italiani master di mezza maratona».
      Nella speranza che il sogno tricolore diventi realtà, il conto alla rovescia in vista della terza edizione dei 21 km tra i comuni di Quinto, Paese e Istrana, è ormai entrato nella fase decisiva. Prima nota positiva, annunciata con giusto orgoglio giovedì sera al Bhr Treviso Hotel nel corso di un’affollata conferenza stampa da Roberto Vanin e soci, gli iscritti: quota 650 è stata superata e, nelle prossime ore,

 è probabile il raggiungimento delle 700 richieste di pettorale. Il maltempo, purtroppo, sembra incombere, ma l’affetto con cui gli appassionati seguono una corsa giunta appena alla 3. edizione («Con molta concretezza e pochi squilli di tromba», ha chiosato il presidente provinciale del Coni, Ottoni), ha qualcosa d’inusuale.
      Il legame organizzativo con Treviso Marathon (nel 2011 la mezza di Paese sarà la penultima tappa del neonato circuito Trivenetorun) ha fatto da volano alle ambizioni dell’Atletica Mastella. Ma la passione degli organizzatori è palpabile: tra di loro c’è anche chi, domenica, prima si sciropperà i 21 km di corsa e poi affronterà le incombenze organizzative.
      Partenza alle 9.30 dal Bhr Treviso Hotel, arrivo poco più di un’ora dopo in viale Panizza a Paese. Tra gli atleti più accreditati, il vincitore dell’edizione 2009, Boudalia, fresco argento tricolore alla Venicemarathon, e i keniani Talam , Too il marocchino della Salcus El Barhoumi Taoufique . Tra le donne, favorita la ruandese Mukasakindi, con Ricotta e Mariotti candidate ai gradini meno nobili del podio. In palio i titoli regionali Fidal, sia assoluti che master, e Csi.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts