26 Aprile, 2024

Il portale podistico
Galliera Veneta 1^ Prova CDS Cross FIDAL Veneto

Galliera Veneta 1^ Prova CDS Cross FIDAL Veneto

Oggi, 16 gennaio è cominciata la stagione invernale dei cross veneti FIDAL , ad ospitare la manifestazione è stato il comune di Galliera Veneta (Pd) presso la Villa della Vittoria. Per la Salcus subito buoni risultati, specialmente nel cross lungo maschile con la 4^ posizione nella classifica di società.  Alle ore 11.30 è partito il cross lungo femminile (6km) con le nostre Sara Boninsegna (17°), Gabriella Bonsi (21°) e Nicoletta Roveron (22°) autrici di una bella performance considerato il percoro pesante costituito da fango, curve brusche e salitelle. Tra le 24 partenti la più forte è stata senza dubbio Silvia Sommaggio (Atl.Città di Padova) con 22’35”, a seguire Chiara Lionzo e Chiara Renso.

 La gara successiva prevista per le 11.50, il cross corto maschile (4km), è stato vinto da Antonio Garavello (Ass.Sport Padova) con 12’50” dopo una lotta avvincente con Luca Solone 12’54” (Biotekna Marcon) e il polizziotto Lorenzo Lazzari 12’56”. Buona prestazione dei nostri atleti Salcus come Andrea Tridello (50°), Denis Rossin (51°), Lorenzo Andreose (72°), Stefano Bolognese (73°), Loreno Marangoni (80°) e Angelo D’Onofrio (91°). In tutto 95 partenti per questa gara.

La gara del cross lungo maschile (10km) ha visto partire sulla linea di partenza 40 atleti, i quali sono stati costretti a correre su un percorso reso ancora più pesante per i ripetuti passaggi degli atleti che hanno preso parte alle precedenti gare. Primo assoluto il forte trevigiano Giancarlo Simion 32’59” (Jager Vittorio Veneto), autore di una grandissima gara e capace di mettere a ruota un atleta professionista come Paolo Zanatta 33’15” (Fiamme Oro Padova). L’altra grande sorpesa è stato il terzo posto assoluto del nostro Samuele Fabbri 34’55”, il quale ha staccato il gruppetto inseguitore al 7° km circa e ha saputo mantenere un buon margine di vantaggio. In recupero, nell’ultimo chilometro, chiude al quarto posto un buon Claudio Bagnara 35’00”. Buona prova anche del nostro Yassine Lagbira 35’33”, settimo arrivato, al rientro dopo un infortunio subito nel mese di novembre e quindi non al meglio della condizione. Ottima prova anche quella del nostro allenatore/atleta Paolo Scalabrini (26°), autore di una gara in progressione. Da segnalare i buoni piazzamenti di Giuseppe Bozza (35°), Flaviano Codogno (36°) anch’esso in ripresa dopo un grave infortunio, Gimmy Visentin (38°) e Maik Benetti (39°).

Nella gara junior dei 6 km vittoria per Magoga Mekonen davanti a Marco Pettenazzo. Bun 8° posto per Enrico Piga (Ass.Rovigo).

 

 

About The Author

Related posts