Dalla collaborazione tra Nike e TomTom nasce Nike+ SportWatch GPS, dotato appunto di GPS satellitare per il calcolo della distanza e il passo. Sarà in vendita in Italia a partire dal primo luglio 2011.Il nuovo orologio presentato in occasione dell’International Consumer Electronics Show di Las Vegas, si caratterizza per funzionalità, design e connessione diretta a www.nikeplus.com, la community di Nike.«Nike+ SportWatch GPS è un prodotto davvero rivoluzionario – spiega Stefan Olander, VP di Nike Digital Sport – che testimonia ulteriormente il nostro impegno nel fornire a tutti gli atleti motivazioni senza precedenti e gli strumenti necessari per migliorarsi sempre».Per TomTom, Corinne Vigreux, Managing Director TomTom Consumer: «È parte integrante della strategia TomTom rivolta ai consumatori muoversi nella direzione del mercato dello sport e del fitness, che è attualmente in costante crescita. Questa importante partnership con Nike unisce la forza delle due aziende leader nei rispettivi mercati
per creare prodotti rivoluzionari per tutti gli sportivi».
LE CARATTERISTICHE TECNICHE
Nike+ SportWatch GPS si avvale di tre pulsanti e un Tap-Screen per la navigazione. Durante la corsa capta le informazioni utili per la navigazione satellitare e mostra al corridore il tempo, la distanza, il ritmo del passo e le calorie bruciate. Il tutto su uno schermo comodo da leggere e totalmente personalizzabile. Per tutta la durata della corsa, il ricevitore GPS lavora in parallelo con il Nike+ Sensor applicato alla base della scarpa, per assicurare dati sul passo e la distanza percorsi estremamente precisi.
Funzioni
> Tap Screen per l’impostazione dei giri e l’attivazione della retroilluminazione
> La cronistoria delle corse con i dati relativi all’ultima corsa effettuata
> Record personali che includono quelli importati dal sito Nikeplus.com
> L’avvio rapido con shoe-based Nike+ Sensor opzionale
> Monitor per la frequenza cardiaca
> Identificazione (o “Attaboys”) di record personali
> Promemoria della corsa che compaiono dopo 5 giorni se non è stata registrata
> Riconoscimento e incoraggiamento sul display dopo la fine della corsa
Dopo la corsa
Il Nike+ SportWatch GPS si collega facilmente attraverso qualsiasi porta USB di Mac o PC, e avvia immediatamente l’interfaccia di connessione Nike+ per il trasferimento automatico di informazioni al sito Nikeplus.com.