26 Aprile, 2024

Il portale podistico
Muore a 56 anni davanti al traguardo della Marcia del Redentore

Muore a 56 anni davanti al traguardo della Marcia del Redentore

Tragedia nel vicentino durante una non competitiva con 3800 partecipanti.  Un improvviso malore ha stroncato la vita ad un imprenditore veneto di 56 anni, che partecipava ad una marcia non competitiva di 13 km. E’ successo alle porte di Vicenza, nel corso dell’annuale marcia del Redentore, che si tiene da 37 anni a Povolaro di Dueville. Un’appuntamento atteso e popolato da tantissimi appassionati e che per quest’edizione aveva richiamato 3800 sportivi sui tre percorsi previsti,  8-13 e 21 km.; una delle numerose iniziative che ogni domenica richiamano molti atleti su corse definite non agonistiche, a passo libero.
La disgrazia è avvenuta a 50 metri dalla conclusione. Roberto Bortolazzo
 chiacchierava con un compagno di squadra e si avviava a terminare il percorso, ma all’improvviso si è accasciato davanti ad una folla attonita ed ai suoi familiari che seguivano sul traguardo le fasi finali dell’evento,  La moglie è stata tra i primi soccorritori con il medico di servizio ed il personale infermieristico dell’ambulanza. Non è bastato però l’immediato trasporto in ospedale dello sportivo; l’imprenditore nonostante le pronte cure si è spento subito dopo. Una prima diagnosi dei sanitari parla di attacco cardiaco.
L’atleta apparteneva al Gruppo podisti Longare ed era solito partecipare alle non competitive domenicali assieme ai suoi amici. Aveva fatto così anche domenica scorsa, scegliendo di trascorrere alcune ore assieme ai compagni di corsa, proprio vicino casa.
“Eravamo tutti assieme fino a 50 metri dall’arrivo e molti km. li abbiamo fatti passeggiando e chiacchierando  – hanno detto gli amici di squadra – poi lui ha voluto accelerare il passo in vista del traguardo, forse si era annoiato o era stanco”. Fatto sta che Bortolazzo è stato visto barcollare, come se fosse inciampato e poi crollare sull’asfalto. Da lì non si è più rialzato.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts