20 Aprile, 2024

Il portale podistico
Doppietta Salcus a Masi Torello con Massimo Tocchio e Marco Timoncini

Doppietta Salcus a Masi Torello con Massimo Tocchio e Marco Timoncini

MASI TORELLO. Nella splendida cornice del centro sportivo di Masi Torello si è svolta ieri la 35^ Camminata dei Masi. Le condizioni atmosferiche eccellenti hanno accompagnato tutta la durata della manifestazione e congiuntamente alla notevole partecipazione, circa 700 atleti, è stato premiato il grande sforzo dell’organizzazione masese. La manifestazione si è aperta, come di consueto, con le minipodistiche di km 0,500 per la categoria primi passi e di km 1 per la categoria nati tra il 1998 ed il 2003: da sottolineare il grandissimo coinvolgimento che l’organizzazione è riuscita a realizzare con le scuole elementari e la scuola materna di Masi Torello viste le affollatissime partenze. Per la cronaca la vittoria della minipodistica è andata in campo maschile a Luciano Messina ed in campo femminile a Greta Dalla Libera della Salcus
Puntualmente alle ore 9 è partita la gara clou della manifestazione: ai nastri di

 partenza si sono presentati i grossi calibri del podismo ferrarese: dopo circa 2 Km il romagnolo Marco Timoncini della Salcus lanciava l’offensiva e allungava il passo rispetto al gruppo compatto. Offensiva però che terminava al 5° Km dove i ferraresi Massimo Tocchio della Salcus e Alberto Felloni del Cus Ferrara riagganciavano il battistrada. Dal punto di vista tecnico la gara assoluta è stata molto avvincente infatti a 3 km dalla fine il fuoriclasse Tocchio, al rientro dopo un noioso infortunio, cambiava marcia e staccando i compagni di fuga andava a trionfare nei 10 km e 600 metri del bellissimo percorso della podistica. Al secondo posto si piazzava il tenacissimo Marco Timoncini della Salcus e al terzo posto Alberto Felloni.
In campo femminile ottima vittoria di Maurizia Patracchini dell’Invicta seguita al secondo posto da Anna Rita Grazzi sempre dell’Invicta e al terzo posto Daniela Menegatti dell’Oras Copparo.
Per ciò che concerne le classifiche delle categorie veterani, in campo maschile ha vinto Giovanni Bertazzo (Pod. Monselicensi), seguito da Maurizio Naliato (Ferrariola) e al terzo posto Maurizio Preti (Taglio di Po); in campo femminile invece la vittoria è andata a Maura Buzzoni (Quadrilatero) seguita da Germana Babini (Pontenuovo) e al terzo posto Rosella Chiarelli (Quadrilatero). La classifica delle società ha visto la vittoria della scuola Materna di Masi Torello seguita da Invicta Copparo, Quadrilatero e scuole elementari di Masi Torello. Scritto da Comune di Masi Torello (foto della partenza edizione 2010)

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts