26 Aprile, 2024

Il portale podistico
Maratona di Calderara

Maratona di Calderara

Scritto da Giannantonio Vallese: Il 31 dicembre si chiude l’anno con una classica del calendario podistico,  la Maratona di San Silvestro, organizzata dalla Podistica Lippo Calderara.La gara è aperta a concorrenti individuali e a staffette composte da quattro alteti suddivisi in 2 categorie, Under e Over 200 (si sommano gli anni di ogni frazionista). Il GPD SALCUS era presente con una propria staffetta composta da Giorgio Munerato, Mario Boarati, Riccardo Garbo e Giannantonio Vallese, iscritti nella categoria Over. Le staffette partenti sono state 82 mentre gli individuali erano circa 250.Buoni i presupposti, con una giornata fredda ma bella ed un circuito scorrevole.
Partiti nell’ordine elencato, si distingue sin da subito Giorgio Munerato che, dopo esser rimasto imbottigliato alla partenza inizia a macinare strada a

 con una media di 4,07 al Km. Passa poi il testimone (Chip) a Boarati che consolida la posizione. Infine Garbo ed il sottoscritto chiudono le rispettive frazioni con lo stesso tempo, a 3,57 al km ed un tempo finale di 2h51’52”. 
Il risultato finale premia le nostre fatiche con un piazzamento al 15° posto assoluto e 3° di categoria.
Purtroppo un errore nella registrazione iniziale, dove ci avevano inserito nella categoria Under, ci ha tolto la soddisfazione del podio e del premio previsto. Dopo una segnalazione alla giuria, l’errore è stato riconosciuto e corretto.
Pur allegeriti del riconoscimento, siamo rientrati a casa con la soddisfazione di aver disputato una bella gara ed una soddisfazione personale che nessun errore umano ci può comunque togliere.
Doveroso ringraziare l’organizzazione e tutti i volontari per la disponibilità e per gli ottimi servizi offerti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts