18 Maggio, 2024

Il portale podistico
Gimmj Visentin alla Lavaredo ultra trail

Gimmj Visentin alla Lavaredo ultra trail

Scritto da Gimmj Visentin: Anche quest’ anno ho deciso di mettermi in gioco partecipando alla LUT (lavaredo ultra trail) gara trail in semi autosufficenza organizzata dalla the north face ,con i suoi 118 Km e 5740mt D+.
Siamo partiti venerdi 29/06/12 alle 22 da Cortina D’Ampezzo e abbiamo attraversato le meravigliose Dolomiti circostanti passando per Misurina, le Tre Cime di Lavaredo, le 5 Torri, le Tofane, Monte Cristallo e Passo Giau per poi tornare in quel di Cortina. 
Al via eravamo in 502 temerari provenienti da tutto il mondo. Quest’anno il percorso è stato particolarmente impegnativo e il tempo non è stato favorevole durante le ore diurne visto il gran caldo che ci ha accompagnati fino a 2500 mt/slm, la nostra fortuna è stato il temporale della notte prima che ha rinvigorito i numerosi ruscelli dandoci la possibilità di rinfrescarci e dissetarci spesso.
Primo a giungere al traguardo è stato lo spagnolo Iker Carrera in 12h26 e a completare il podio maschile Sebastien Chaigneau (fra) in 12h42 e Nemeth Csaba in 13h42. In campo femminile la vittoria è andata all’ italiana Francesca Canepa che ha concluso in 15h58.
Io nonostante i tanti Km, le dure salite e il caldo sono stato molto soddisfatto della

mia lunga corsa di 23h26 raggiungendo il traguardo alla 138° posizione su 329 “superstiti”… e pronto a rifarla ma non a consigliarla!!!!…e ringrazio mia moglie (e non solo..) per la pazienza che ha avuto ad aspettarmi…

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts