20 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a GIACCIANO

SALCUS a GIACCIANO

Scritto da Diego Voltolin:  Nonostante una mattinata non particolarmente favorevole dal punta di vista climatico circa quattrocento podisti si sono ritrovati al via della “3^ caminada par el sguazo” a Giacciano con Barucchella, manifestazione non competitiva con percorsi facoltativi di 7, 12 e 19 km. Più che altro è stato il vento a dare fastidio, con folate piuttosto fredde, mentre la pioggia è caduta in modo leggero solo alla fine quando ormai buona parte dei partecipanti aveva portato a termine il proprio percorso. Peccato perché le avvisaglie di maltempo hanno certamente tenuto a casa un buon numero di potenziali partecipanti, soprattutto quelli occasionali della domenica: peccato appunto perché sia i percorsi, disegnati fra argini e piantagioni di Kiwi, prodotto tipico di questo territorio, che l’organizzazione da parte del locale ed omonimo Gruppo Podistico avrebbero meritato maggiore soddisfazione. La SALCUS è riuscita

 a presentarsi comunque con 24 partecipanti (alcuni di questi nella foto accanto in attesa delle premiazioni) classificandosi al 10° posto nella Classifica Gruppi.   Sul piazzale di partenza erano presenti anche gli istruttori di Nordik Walking, a disposizione di quanti volessero prendere informazioni e confidenza con questa tecnica podistica, ma il maltempo ha fatto si che anche loro avessero poca visibilità all’interno della manifestazione stessa.

Prossimi appuntamenti:

 Giovedi 1° Novembre a Baone (PD) per la 29^ edizione della ”Su e Xo per i colli cari al Poeta ed a Beatrice d’Este” manifestazione podistica non competitiva di 7-10-18-32 e 42 Km collinari e, in concomitanza, la 10^ “STRABAONE” competitiva di 12 Km a categorie.

 Domenica 4 Novembre a Isola Rizza (VR) per la 19^ “Caminada tra i fossi della bassa” non competitiva di 6-10 e 16 Km pianeggianti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts