03 Maggio, 2024

Il portale podistico
SCATTA IL 2013 DELL’ATLETICA VENETA

SCATTA IL 2013 DELL’ATLETICA VENETA

Scritto da Mauro Ferraro:  L’atletica regionale ricomincia a correre. Domenica 13 gennaio, a Galliera Veneta (Padova), si alza il sipario sulla stagione 2013 della corsa campestre. Il parco di Villa Imperiale ospiterà la prima prova del campionato regionale assoluto e promozionale di società. Una doppia rassegna che, sui prati padovani, vedrà in azione le categorie assolute (allievi, juniores e promesse/seniores, suddivise tra cross corto e lungo) e quelle giovanili (ragazzi e cadetti).  Per il settore assoluto si tratterà anche della prima prova di qualificazione per la fase finale dei campionati italiani di società, in programma il 10 marzo a Rocca di Papa (Roma). Un motivo di richiamo in più per una manifestazione che aprirà in grande stile la stagione

veneta 2013.

La nuova annata proporrà quattro prove per ciascuno dei tre campionati regionali di società di corsa campestre (promozionale, assoluto e master). Archiviata la gara di Galliera Veneta, il campionato assoluto farà tappa a Vittorio Veneto (Tv), il 27 gennaio, e a Pescantina (Vr), il 3 febbraio. La rassegna regionale under 16, dopo Galliera Veneta, farà passerella a Vittorio Veneto, il 27 gennaio, e a San Biagio di Callalta (Tv), il 17 febbraio. I master, infine, esordiranno a Vittorio Veneto, il 27 gennaio, e poi correranno a Zero Branco (Tv), il 3 febbraio, e a San Biagio di Callalta, il 17 febbraio. La quarta e conclusiva prova, per tutte e tre le rassegne regionali di società, si svolgerà a Nove (Vi), il 24 febbraio, e sarà anche valida per l’assegnazione dei titoli veneti individuali.                 

La manifestazione di apertura del campionato regionale di cross è organizzata dall’Atletica Galliera Veneta (Renato Sgarbossa, tel. 335-1563155). Inizio gare alle 9.15, con una prova extra-campionato per la categoria esordienti.

DOPPIA INDOOR A PADOVA – In attesa del cross regionale di Galliera Veneta, a Padova scatterà l’attività nell’impianto indoor dello stadio Colbachini. La prima riunione stagionale, sabato 12 gennaio (inizio alle 15.45), proporrà due gare: 60 piani e 60 ostacoli. In lizza le categorie juniores, promesse e seniores. Domenica 13 gennaio, in orario mattutino (inizio alle 9.45), le stesse due gare di velocità e ostacoli saranno invece proposte per le categorie cadetti e allievi.         

TROFEO CARLA SPORT A SCHIO – Nel fine settimana si gareggerà anche nell’impianto indoor del Centro di Preparazione Olimpica di Schio, dove, sabato 12 gennaio (inizio alle 15.30), è in programma la 1° prova del Trofeo Carla Sport – Coppa Carlo Gamberini, classico appuntamento riservato ai pesisti. Le successive prove della rassegna si svolgeranno il 26 gennaio e il 2 febbraio. 

 FIDAL VENETO

Ufficio  Stampa

Mauro Ferraro

T. 338 2103931

stampa@fidalveneto.it

www.fidalveneto.it

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts