19 Aprile, 2024

Il portale podistico
Campionati Nazionali Uisp di corsa campestre 2013

Campionati Nazionali Uisp di corsa campestre 2013

Scritto da Luca Poletto :Si sta per accendere il motore del bus degli atleti e amici Salcus che domani pomeriggio alle 14.30 si ritroveranno in Piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena, per iniziare una nuova trasferta impegnativa che li vedrà impegnati domenica mattina ai Campionati Nazionali Uisp di corsa campestre. E’ diventato negli anni un classico appuntamento della società Salcus quello dei cross Uisp Nazionali, la quale si fregia dello scudetto cucito sul petto da ormai tre anni consecutivi. Per l’ edizione del 2013 il palcoscenico sarà Policiano situato a pochi chilometri da Arezzo, quindi in piena terra toscana, zona

particolarmente ricca oltre che posti meravigliosi, ahimè anche di società podistiche tradizionalmente ostiche a livello competitivo, (basti ricordare che nelle precedenti edizioni dei campionati sono sempre state le società toscane a lottare per la vittoria finale…). Niente paura comunque, rispetto per tutti ma paura di nessuno…questo il motto che ci accompagnerà nella trasferta aretina di domani che comunque vada sarà sicuramente una due giorni di allegria e divertimento per i quasi 50 partecipanti alla trasferta…
Alcune note tecniche sulla gara, che si disputerà su 3 distanze per gli adulti, 8 km. per i Seniores fino a 49 anni, 6 km. per i veterani ed infine 4 km. per il settore femminile.
Ci saranno poi altre ma più brevi distanze, per le categorie giovanili, che anche quest’ anno arricchiranno con un numero impressionante di giovani atleti, la manifestazione.
Si calcola che gli atleti iscritti saranno per l’ esattezza 1364 che daranno vita ad una giornata ricca di agonismo, divertimento e voglia di stare insieme.
In bocca al lupo ai nostri ragazzi, e appuntamento a lunedì per il racconto della manifestazione…
Ciao!!!

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts