26 Aprile, 2024

Il portale podistico
Lo Sport del Doping

Lo Sport del Doping

“Dovevo decidere se provare a scrivere un buon manuale, strutturato con cura e completo dei diversi aspetti del fenomeno, oppure dare alle pagine un’anima, mettendo il lettore nella condizione di entrare dentro al problema, di viverlo nelle sue dinamiche, di parteciparvi, di emozionarsi, di schierarsi, finanche amandone o odiandone i personaggi che lo determinano. Scegliere questa seconda strada significava descrivere fatti e raccontare storie, non tratti da una navigazione sul web o dalla consultazione di una biblioteca bensì dall’esperienza diretta, la mia”.
Alessandro Donati di storie ne ha raccontate, mettendo insieme trentacinque anni di lotta al fenomeno del doping nello sport, accusando con la forza della conoscenza diretta.
Senza timore di smentita, tant’è vero che nessuno ha avuto il coraggio di obiettare quello che sta scritto nero su bianco su “Lo sport del doping”, il libro pubblicato con le Edizioni Gruppo Abele.
Ne parleremo con l’autore del libro, giovedì prossimo, 14 marzo, dalle 17 alle 19 nell’Aula Grande di Palazzo Malvezzi, in via Zamboni 22 a Bologna, insieme a Gianguido Soprani, che da Pm della Procura della Repubblica di Ferrara mise nel mirino i metodi del professor Conconi, e

ai professori universitari Carlo Bottari e Stefania Pellegrini.
Una iniziativa dell’Università di Bologna-Uisp e Libera patrocinata dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Bologna.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts