29 Marzo, 2024

Il portale podistico
Record di iscritti ai Campionati di cross di Policiano

Record di iscritti ai Campionati di cross di Policiano

Saranno oltre 1.200 i partecipanti ai Campionati Nazionali Uisp di corsa campestre, in programma domenica 17 marzo a Policiano (Arezzo).
Una presenza record per la manifestazione organizzata dalla Polisportiva Policiano e la UISP di Arezzo con il patrocinio del Comune di Arezzo e il Coni di Arezzo. La manifestazione prevede la prima partenza degli assoluti alle ore 10,00 con oltre 300 atleti al via, mentre i veterani e gli argento saranno oltre 200 e le donne quasi 200. Contemporaneamente partiranno nel percorso B circa 500 giovani distribuiti nelle varie categorie.La gara tecnicamente più attesa è quella delle ore 10, di km 8, in cui saranno presenti i migliori atleti aretini (Caruso, Taras, Occhiolini, Annetti, Neri, Cardelli e Lanzi) che potrebbero essere dei veri protagonisti, anche se dovranno vedersela con atleti del calibro del nazionale Brancato, Cito, il campione italiano vigili del fuoco Bedin e tantissimi altri ancora.Altri protagonisti aretini potremmo averli in campo femminile

con Valentina Mattesini e Francesca Barneschi mentre tra i veterani Stefano Sinatti e Paolo Zanchi potrebbero fare bene.
Qualche chance di vittoria per l’ex aretino e nazionale delle siepi degli anni ’70, Vaiani Lisi Mario, che troverà sulla sua strada atleti forti come Rolando Di Marco di Viterbo ed altri ancora.Nel settore giovanile la Rinascita International cercherà di collocare alcuni suoi atleti sul podio più alto insieme ai giovani della Podistica il Campino.Per quanto riguarda il campionato Nazionale di Società, buone speranze per la Polisportiva Policiano che ha messo in campo un potenziale molto valido ed agguerrito.Ci sono insomma tutti gli ingredienti per assistere a uno spettacolo di sano agonismo e divertimento.
dal sito www.uisp.it

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts