19 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS FIASP a Baruchella e Lonigo

SALCUS FIASP a Baruchella e Lonigo

scritto da Diego Voltolin:vDopo un lungo, interminabile periodo in cui il primo commento sul week end podistico era per il maltempo e l’ inverno che non se ne voleva andare, finalmente siamo qui a descrivere una domenica dal sapore tardo primaverile con tanta gente ad invadere i percorsi delle manifestazioni non competitive organizzate per questa data. Questa mattina la SALCUS non competitiva si è divisa quasi equamente fra la “15^Caminada tra il Kiwi” organizzata a Baruchella (RO) e la “1^ Strapalladio” organizzata a Lonigo (VI) con tipologie di percorsi diverse e per tutti i gusti: pianeggianti nella prima e collinari nella seconda. Unico dato in comune l’affluenza appunto di tanta gente con la voglia di muoversi a passo libero in compagnia.
A Baruchella il locale G.P. Giacciano con Baruchella, malgrado il temuto spostamento di data rispetto alle edizioni precedenti in cui l’evento era programmato il 2 giugno, è riuscito a calamitare ben 93 Gruppi provenienti da tutte le province confinanti: belli

 

e collaudati i percorsi di 6, 12 e 20 km con il suggestivo passaggio lungo il fiume Tartaro, con solo qualche piccola variante causa le piogge dei giorni precedenti. Ottima l’organizzazione sotto tutti i punti di vista ed apprezzabile lo sforzo di coinvolgere anche le scuole primarie che hanno portato molti bambini sul percorso più breve.
Qui la SALCUS con i suoi venticinque partecipanti sui novantatre Gruppi in classifica si è piazzata al trentottesimo posto.
Chi si è recato a Lonigo riferisce che, malgrado si trattasse della prima edizione, la manifestazione è stata ottimamente organizzata dall’associazione Strapalladio che ha attirato diciannove Gruppi podistici (la SALCUS con ventisei partecipanti si è piazzata al decimo posto in classifica) ma soprattutto tanti podisti singoli che hanno approfittato delle favorevoli condizioni atmosferiche per una salutare passeggiata in compagnia: questo si è notato dalla lunga fila di gente in attesa davanti al tavolo delle iscrizioni alla mattina. Anche qui i percorsi sono stati ritagliati in modo da dare ai partecipanti una visione caratterizzante il territorio e la sua storia in cui la manifestazione si svolgeva.
Domenica prossima l’ appuntamento per quanti vogliono seguirci è fissato a San Salvaro di Urbana (PD) per partecipare alla 21^ edizione della CAMINADA “SU E ZO PAR LA FRATA” con percorsi pianeggianti  di 5, 13 e 18 Km.
Un saluto a tutti gli amici podisti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts