26 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus Fiasp

Salcus Fiasp

Scritto da Diego Voltolin : Percorsi per tutti i gusti quelli che hanno affrontato questa mattina i non competitivi della SALCUS dividendosi in due gruppi e partecipando sia alla 2^ edizione della “MARCILIEGIA” a Montecchia di Crosara (VR) che alla 28^ “Caminada del Fasolin”  a Bevilacqua (VR) ai confini con la provincia di Padova. Percorsi collinari quelli proposti alla Marciliegia  disegnati in un ambiente caratterizzato da piantagioni di ciliegi e vigneti su pendii anche piuttosto impegnativi  ma sicuramente affascinanti per gli spunti panoramici che, soprattutto sui percorsi medio e lungo di 12 e 19 km, si offrivano ai partecipanti in suggestiva alternanza. Curato in tutti i particolari  l’aspetto organizzativo con molti punti acqua (molte le fontanelle a cui ci si poteva rinfrescare lungo i sentieri, e molti i punti ristoro proposti dove a farla da padrone sono state le ciliegie offerte in maniera copiosa ed in diversi modi, addirittura come ingrediente di un

 

risotto trovato a due km dall’ arrivo, e cotte all’ arrivo. Alla fine si sono sprecati i complimenti agli organizzatori per la realizzazione di questa manifestazione che è risultata a detta di tutti una delle più belle del circuito podistico non competitivo, del veronese e non solo, esortandoli a continuare su questa strada. Cinquantadue i Gruppi intervenuti e la SALCUS qui si è piazzata al trentanovesimo posto.
Nella foto alcuni podisti SALCUS in posa ricordo davanti ad una caratteristica chiesetta del XV° secolo visitata lungo il percorso.
Altro tipo di percorsi quelli presentati a Bevilacqua dagli amici del Gruppo Marega, completamente pianeggianti e praticamente gli stessi della marcia che fino a due anni fa venivano qui proposti ai primi di Gennaio ed ora offerti in versione ambientale estiva con passaggio sull’ argine del fiume Fratta-Gorzone e nella zona dell’ aeroporto e della pista da Motocross di Montagnana. Anche qui molti i partecipanti con Gruppi provenienti anche dalla Toscana e dall’ Emilia; alla fine della manifestazione molti rappresentanti dei gruppi intervenuti sono stati invitati dal Gruppo organizzatore  a fermarsi offrendo loro un pranzo tutti in compagnia. Cinquantasette i gruppi premiati e la SALCUS si è classificata qui al trentunesimo posto.
Appuntamento domenica prossima 16 Giugno a San Vito di Legnago (VR) per la seconda edizione  della “Monta sù che nemo a piè”, pianeggiante di km 7 e 13.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts