16 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus Fiasp sul Pasubio e a Sanguinetto

Salcus Fiasp sul Pasubio e a Sanguinetto

Scritto da Diego Voltolin : Come annunciato la scorsa settimana i non competitivi della SALCUS hanno partecipato in questa quarta domenica di Giugno a due diverse manifestazioni podistiche che, anche se in ambienti completamente diversi, si sono distinte come d’ abitudine per  organizzazione ed accoglienza dei podisti. A Sanguinetto per partecipare alla 11^ “corri a donare” organizzata dal locale G.P. AVIS,  sui percorsi pianeggianti di 7 – 11 e 17 Km i in mezzo alla campagna della bassa veronese  si sono riversati un migliaio di partecipanti trovando una particolare attenzione alla segnaletica ed ai punti acqua e di ristoro con bevande fresche, frutta e meloni che, in questo scorcio di stagione, fa sicuramente molto piacere agli intervenuti.  Quarantasei i Gruppi presenti con la SALCUS classificatasi al quindicesimo posto. In sedici del nostro gruppo si sono spinti invece fino a Trambileno, località Giazzera, sul versante trentino del Pasubio, per affrontare

i percorsi montani della XXXV “Marcia sul Pasubio”. Ben sei i percorsi proposti dal Gruppo organizzatore che, con partenza dai mille metri, portavano i circa tremila partecipanti a toccare, sui più lunghi, quasi quota duemila. Anche qui molti i punti ristoro e le pattuglie dei volontari e dei Vigili de Fuoco a sorvegliare che nei vari sentieri tutto procedesse per il meglio e che li ha impegnati fino al pomeriggio visto che veramente molti hanno scelto i percorsi con tempi di percorrenza fra le quattro e le sei ore: alla fine la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione ed ha dato l’ appuntamento alla prossima edizione.
Nella foto il gruppetto della SALCUS che ha scelto il percorso di 25 Km nel passaggio dal punto di ristoro al Rifugio LANCIA a quota 1825 metri.
Domenica prossima 30 Giugno tutti a Montagnana (PD) per partecipare alla 1^ edizione della “Marcia della Sculdascia” con percorsi da 6, 13  e 19 Km: partenza ed arrivo dal centro storico della bella cittadina conosciuta per la sua cinta muraria medioevale praticamente ancora intatta. Arrivederci a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts