25 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus a Bolca

Salcus a Bolca

Scritto da Diego Voltolin : Ieri  a Bolca, località della Lessinia nota per il suo museo dei fossili, c’è stato il raduno estivo della FIASP, comitato di Verona, e la SALCUS vi ha partecipato con i suoi tesserati non competitivi, perlomeno quelli che in questo periodo non erano in ferie. Manifestazione organizzata dai Gruppi del Comitato in collaborazione con la Pro Loco  locale con la possibilità di scelta fra quattro percorsi da 6-10-16 e 21 Km collinari con continui saliscendi che sommandosi hanno portato i podisti a superare dislivelli attivi che, per il percorso più lungo, hanno superato gli ottocento metri attivi: in pratica dopo la partenza posta a circa 800 m. si è continuato salendo e scendendo fra i 500 e 950 metri. I percorsi sono stati ricavati su sentieri e carreggiate fra prati e sottobosco con passaggio sui luoghi di scavo archeologico dei

fossili in un ambiente piuttosto fresco ed ameno che ha fatto sentire meno la fatica sulle salite più ripide. Nella zona di arrivo, a mezzogiorno, si è celebrata la Santa Messa per i podisti intervenuti ed al termine della stessa in un buon numero, circa duecento i prenotati dei quali in diciassette del nostro Gruppo, ci si è spostati in un vicino ristorante per un pranzo e per passare ancora qualche ora in compagnia. Nella foto un frammento della tavolata riservata alla SALCUS.
Aiutati anche dal bel tempo possiamo dire senz’altro che la manifestazione è pienamente riuscita e penso abbia lasciato tutti gli intervenuti molto soddisfatti. Per quanto riguarda i Gruppi iscritti questi sono stati ventinove e la SALCUS con ventotto partecipanti si è piazzata al settimo posto.
Per domenica prossima diamo appuntamento a quanti ci seguono alla 24^ Marcia della Patata  che si svolgerà a San Sebastiano di Cologna Veneta con percorsi questa volta pianeggianti di 6-10 e 18 Km.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts