24 Aprile, 2024

Il portale podistico
Mauro Bonon alla Marcialonga

Mauro Bonon alla Marcialonga

Scritto da Mauro Bonon :  Un’esperienza bellissima quella che ho vissuto domenica 01 settembre alla Marcialonga, gara podistica di 25,5 km con partenza da Moena ed arrivo a Cavalese. Quasi 1600 i partecipanti. Percorso che fino a Masi di Cavalese al Km 21.097, dove viene rilevato il tempo della mezza maratona, era in leggera discesa attraversando piccoli paesi quali Forno, Predazzo, Ziano di Fiemme passando anche per il Lago di Tesero. Stretti sentieri e piste pedonali ci portano a scoprire paesaggi meravigliosi, si corre ai piedi del bosco e quando il panorama comincia a cambiare si trovano immensi prati verdi, attraversando anche piu volte il torrente Avisio. Quando si entrava in ogni piccolo paese si trovavano moltissime persone a tifare, suonare campanacci e ad offrirti un pò d’acqua anche se non era punto di ristoro. Gli ultimi 4.5 km però sono da paura……………., le forze incominciano a mancare e iniziò la salita, quasi 200 mt di dislivello, in alcuni tratti anche sterrato, qui i piu forti vanno su senza problemi, gli altri sono costretti a farla camminando a tratti.
L’arrivo poi a Cavalese è stato meraviglioso, ad aspettarci alcuni abitanti con costumi tipici  e un bagno di folla a spingerti come se fossi il primo. Soddisfattissimo del mio 544° posto…….
Ringrazio la mia società Salcus.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts