20 Aprile, 2024

Il portale podistico
Week end Salcus Fiasp

Week end Salcus Fiasp

Scritto da Diego Voltolin : Due le manifestazioni non competitive a cui hanno partecipato i podisti della SALCUS in questo primo fine  settimana di Ottobre con condizioni meteo  che ci hanno traghettato nella stagione autunnale. Cielo grigio ma fortunatamente senza pioggia sabato pomeriggio a Cerea, località Ca’ del Lago, alla 4^ Marcia dei Tre Gemelli, marcia di solidarietà con incasso devoluto alla locale Fondazione Madonna di Lourdes organizzata dal GSD Valdalpone de Megni in collaborazione con il G.P. CANGURI di Cerea. Due i percorsi proposti, uno da sei e uno da dodici Km, su cui si sono divisi i circa trecento partecipanti: buona l’ organizzazione, appunto curata da due fra i Gruppi oggi più rappresentativi del Comitato Fiasp Veronese, che al termine ha offerto agli arrivati anche un’ apprezzato pasta party. Quattordici i gruppi iscritti

con la SALCUS posizionatasi al nono posto.
Ben oltre il migliaio invece le presenze questa mattina a Casaleone (VR) per partecipare alla quarantesima edizione della “Caminada ne le Val de Casaleon”, classica manifestazione di inizio ottobre organizzata la locale Gruppo Podisti Casaleone  con percorsi di 5-10 e 20 Km attraverso l’ Oasi Naturale del Brusà. Il tempo sembrava in un primo momento tenere come sabato, invece poi attorno alle nove ha cominciato a piovigginare, anche se in modo discontinuo, e questo ha rovinato in qualche modo la mattinata: comunque ormai i partecipanti erano sui percorsi e fortunatamente all’ arrivo c’ era una tensostruttura piuttosto grande che riusciva a tenere riparati, oltre al ristoro ed al palco premiazioni, anche i podisti che arrivavano bagnati.
Anche qui l’ organizzazione si è dimostrata all’ altezza dell’ evento e, a parte appunto il tempo, ha potuto festeggiare il 40° compleanno con la presenza di ben 76 Gruppi provenienti un po’ da tutta la regione e la SALCUS, presente con trenta partecipanti, si è classificata al trentesimo posto.
Domenica prossima 13 Ottobre le manifestazioni in calendario sono due e la SALCUS parteciperà ad entrambe dividendosi in due Gruppi: una parte parteciperà alla 29^ MARCIA DEL RISO che si svolgerà ad Anson di Minerbe (VR) con percorsi pianeggianti di 6-10-20 Km misto campestri ed altri si sposteranno a Raldon (VR) per partecipare alla13^ PASSEGGIATA TRA LE FRAGOLE AUTUNNALI con percorsi anche qui pianeggianti di 5-9 e 16 Km. tra le piantagioni di fragole e verdure tipiche di questa zona a sud di Verona.
Nella foto allegata Francesca e Davide, anche loro presenti sulla Diga del Vajont domenica scorsa nella trasferta della SALCUS sui Percorsi della Memoria a Longarone.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts