23 Aprile, 2024

Il portale podistico
Michele Bedin ci racconta la sua 2° mezza maratona della concordia

Michele Bedin ci racconta la sua 2° mezza maratona della concordia

09Scritto da Michele Bedin : Siamo arrivati ad Agrigento: è venerdì 7 marzo e faceva più caldo a casa che qui!!! Lo spettacolare contorno della città con la mitologica Valle dei Templi sembra portarci indietro a più di duemila anni fa… Il Tempio della Concordia sovrasta la vallata, con il suo colore rosso-argilla ti fa subito capire che ci sarà da sudare duro per conquistarlo…
Il sabato ci dedichiamo a fare i turisti per il centro di Akragas, io Ilaria e famiglia Creuso rimaniamo incantati di così tanta storia che ci circonda.
La domenica è il giorno della gara: la mattina presto io e Flavio decidiamo di fare un giretto per capire le sensazioni, il vento e la strada in salita verso i Templi ci fanno capire che sarà più dura del previsto. Via!!!! Dopo qualche schermaglia

iniziale, la gara si delinea già al primo giro di boa dopo circa tre km, io e altri due fuggitivi talloniamo Francesco Bennici, idolo locale (Europei 1992 a Barcellona Nazionale ai tempi di Antibo!!!), il quale ci fa capire che non si scherza affatto. All’inizio della salita rimaniamo soli, capisco che sarà un ottimo compagno di gara visto che riusciremo ad aiutarci nelle varie fasi della corsa. Alla fine della salita lui sembra più in palla, ma dopo il giro di boa nella stupenda cornice dei Templi, riesco a recuperare i 50 metri che avevo preso in un battibaleno. Flavio sta benissimo anche lui, ci segue a ruota in compagnia di altri due forti atleti siculi. Al quindicesimo il più sembra fatto, la strada spiana ma il vento si fa sempre sentire…a due km dall’arrivo sembra che ci siano le avvisaglie per una volata, ma forse stanchi e appagati del risultato arriviamo praticamente assieme nel massimo del fair-play…Flavio giungerà ottimo quarto, anche lui contentissimo della sua prestazione. Gara bellissima, paesaggi mozzafiato e gente calorosissima, esperienza da ripetere!!

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts