02 Maggio, 2024

Il portale podistico
E ALLORA CHE SI ACCENDANO I MOTORI!!!

E ALLORA CHE SI ACCENDANO I MOTORI!!!

427035_10150580837592805_78900487804_9642267_674193836_nSiamo ormai a poche ore dall’ inizio dell’ avventura che ci porterà domenica 23 marzo a Spoleto, in terra umbra, per la 60° Edizione dei Campionati Nazionali di Corsa Campestre Uisp. E’ ormai un tradizionale appuntamento per la Salcus che negli ultimi 4 anni è riuscita per ben tre volte a vincere l’ ambito titolo, e solo nel 2013  si è piazzata al secondo posto per una manciata di punti. Eravamo nel lontano 2010 a Campi Bisenzio, e dopo un agguerrita lotta con le società Città di Sesto e Il Fiorino, la Salcus riesce a prevalere sul filo di lana grazie anche alla vittoria in campo maschile di un certo Lagbira Yassine che precede un “certo” Emanuele Zenucchi, e con il contributo di altri validi atleti, quali Samuele Fabbri, Paolo Trovò…riescono a portare il titolo in casa Salcus per la prima volta. Si passa poi al 2011 gara che si disputa in “casa” sui prati del parco urbano di Ferrara, dove, ancora una volta, un superbo Samuele Fabbri sbaraglia tutta la concorrenza portando così, anche con l’aiuto indispensabile di tutti gli altri ragazzi, da ricordare il settimo posto di Dante Tognotto, per la seconda volta il titolo a Santa Maria Maddalena.

E arriviamo al 2012, Campionato che si svolge a Montalto di Castro (Vt), trasferta lunga ed ostile, che comunque non ci spaventa. Si parte ancora una volta con grandi ambizioni, e dopo una durissima lotta con il Team Silvano Fedi, agguerrito avversario anche di domenica prossima, riusciamo a spuntarla sul filo di lana, grazie al secondo posto assoluto di Massimo Tocchio da poco entrato a far parte della nostra squadra, e il tredicesimo di Michele Bedin, tuttora presenti nel nostro team. Il 2013 è storia recente, parliamo di Policiano, terra toscana, purtroppo una trasferta un po’ sfortunata che ci priva delle nostre pedine migliori, in primis Massimo Tocchio, che a causa di acciacchi e impegni extra sportivi non possono essere della partita. E’ la compagine di casa che si aggiudica il titolo ma un mostruoso Michele Bedin e un altrettanto ottimo Alessandro Splendore, ci permettono di piazzarci al secondo posto. E’ comunque da sottolineare che quando si conquistano titoli di squadra il merito va sempre equamente diviso con tutti, e quindi doveroso ringraziare tutti quegli atleti che in questi anni hanno dato il loro contributo alla causa Salcus, purtroppo nominarli tutti è impossibile per ovvi motivi di spazio, ma vogliamo che anche loro si sentano parte di questi successi. E’ con questi presupposti che ci avviciniamo alla gara di domenica, sapendo che troveremo agguerriti avversari pronti a batterci, ma comunque la nostra squadra sarà pronta a vendere cara la pelle e saprà certamente rispondere presente. FORZA SALCUS!!! 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts