19 Aprile, 2024

Il portale podistico
La Salcus corre nel Parco di Stanghella

La Salcus corre nel Parco di Stanghella

Ieri sera a Stanghella si è corsa la tradizionale Correre nel Parco, che come negli anni scorsi, si ritaglia un posto di pre10475828_10202183795213108_1603217343_nstigio nel panorama delle gare polesane. Quest’anno inoltre, la gara è stata inserita nell’ ambito del circuito Padova Corre, richiamando così un ancora maggiore numero di atleti di spessore, che già non mancavano alla gara padovana. Starting list di alto livello, con in primis Paolo Zanatta delle Fiamme Oro reduce dalla convocazione in Nazionale Maggiore per gli Europei svoltisi la scorsa settimana a Skopie. A lui vanno poi aggiunti sicuramente Nicola Sorgato, Ayanu Melese Bekele, Matteo Gobbo e molti altri. Anche il parterre femminile è di tutto rilievo con al via Giovanna Ricotta e Alessia Danieli dell’ Atletica Riviera del Brenta, ma anche Silvia Sommaggio, Laura Cavara e Stefania Disconzi. In mezzo a tanta qualità la Salcus si presenta con quasi tutti i suoi migliori atleti, pronti a contrastare questi campioni di livello assoluto. La gara ha inizio alle 20.00 precise senza la temuta pioggia che gli esperti davano quasi per certa, ma con un altissimo tasso di umidità che sicuramente infastidisce non poco i corridori.

Percorso come sempre nervoso, misto asfalto ed erba che si snoda su tre giri nel centro di Stanghella. Come da pronostico è Paolo Zanatta ad imporsi regolando un ottimo Nicola Sorgato, mentre al terzo posto si piazza Bekele. Nel settore femminile vittoria per Giovanna Ricotta su Silvia Sommaggio e Laura Cavara. Come dicevamo buone prove dei nostri ragazzi, con Michele Bedin migliore dei nostri che chiude in nona posizione assoluta, mentre buon tredicesimo è Alessandro Splendore, quindicesimo Michele Bombonati, diciottesimo Stefano Coreggioli e diciannovesimo Luca Favaro. Anche le nostre ragazze raccolgono ottimi risultati con una sempre crescente Erica Cazzadore che si piazza al dodicesimo posto assoluto, quinto di categoria, e Carla Faggin che come di “abitudine” vince la sua categoria. Molti altri nostri ragazzi/e hanno poi ottenuto piazzamenti nelle varie categorie, ma per non dilungarci in liste lunghissime vi rimandiamo alla sezione Classifiche 2014 sul nostro sito dove trovate oltre alla classifica di questa gara, molti altri risultati. Un applauso va comunque fatto ai tantissimi atleti Salcus, ben 32 solo quelli iscritti alla gara competitiva, più moltissimi altri che hanno preferito una serata di relax cimentandosi sulla non competitiva, che hanno colorato di bianco blu le vie di Stanghella. Nella foto alcuni nostri ragazzi in compagnia di un sempre disponibilissimo Paolo Zanatta, vincitore della gara, che oltre ad essere campione nello sport lo è certamente anche dal lato umano…e questi… sono particolari che contano!!! P.L.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts