Scritto da Diego Voltolin : Una splendida giornata di sole ha accolto i circa duemilacinquecento podisti che ieri mattina sono arrivati a Bovolone (loc. Casella) per partecipare alla 29^ edizione della “Caminada de Baco”, classica non competitiva della Befana organizzata dal locale G.S.S. Casella in concomitanza con la 33^ Festa della Befana. Al momento della partenza la temperatura era piuttosto rigida e si potevano notare parecchie sagome piuttosto imbacuccate, ma è bastato solo qualche chilometro e l’ alzarsi del sole per far togliere qualche indumento di troppo via via fino all’ arrivo dei due percorsi previsti di 7 e 14 Km. Tanti podisti quindi sui percorsi, un lungo serpentone multicolore dalla partenza all’ arrivo, e non è mancata nemmeno la presenza di alcune Befane che, pur impegnate a portare a termine la loro fatica, non
hanno disdegnato di distribuire durante l’ itinerario caramelle soprattutto ai partecipanti più piccoli. All’ arrivo grande e ben rifornito ristoro finale con ampia scelta per riscaldarsi lo stomaco, dall’ ottimo minestrone al vin brulè e non sono stati in molti a rinunciare alle classiche ossa e piedi di maiale bolliti: infatti al punto distribuzione di questi ultimi è stata costante la fila di quanti, di tutte le età e senza distinzione di sesso, era in attesa della propria razione. Molti anche i Gruppi iscritti in classifica, ben settantasei, con la SALCUS posizionatasi al trentaseiesimo posto.
Domenica 11 Gennaio saremo a far visita all’ A.S.D. Olimpia Club che organizza a Vigasio, sempre nelle vicinanze di Verona, la 18^ edizione del “Giro del Tartaro” ludico-motoria con percorsi pianeggianti misto campestri di 7, 10 e 15 Km: cartellino con riconoscimento (1 Kg di riso Vialone nano) € 2,50 oppure solo servizi € 1,00. Adesione al Gruppo entro le ore venti di sabato 10 gennaio telefonando come sempre al 346 5232862 (Diego).
Buone corse e camminate a tutti.