19 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a San Sebastiano e Longare

SALCUS a San Sebastiano e Longare

20150830_074655Scritto da Diego Voltolin : Ieri mattina Gruppo SALCUS FIASP diviso fra San Sebastiano di Cologna Veneta, dove era in programma un appuntamento classico per la fine di Agosto con la 26^ “Marcia della Patata”, e Longare (VI) dove aveva luogo alla 33^ “Marcia dei tre Paesi”: fattore comune per entrambe il caldo già di prima mattina. A San Sebastiano sui percorsi di 6 – 12 e 18 Km si è vista la presenza consolidata di un migliaio di partecipanti provenienti, oltre che dal veronese, anche dal padovano, vicentino e rodigino. Percorsi pianeggianti, per lunghi tratti campestri e su argini, con il più lungo, e quest’ anno anche il medio, che sono andati a toccare la vicina zona collinare dei Berici. Standard consolidato anche sui servizi (punti ristoro e segnaletica) ed alla fine della fatica gli organizzatori come ogni anno hanno omaggiato gli arrivati con porzioni di patatine fritte (ricordiamo che la patata è un prodotto principe della zona ed è anche il riconoscimento del cartellino a prezzo intero). Per quanto riguarda la presenza dei Gruppi organizzati questi sono stati in totale 50 con la SALCUS piazzatasi ad più che onorevole 13° posto.

Una decina sono stati i nostri tesserati che hanno partecipato inoltre alla “Marcia dei tre Paesi” di Longare (VI), manifestazione in questo caso organizzata su percorsi collinari da 4 – 6 – 13 e 22 Km che, malgrado il gran caldo di questo fine Agosto, sono stati molto apprezzati per la grande varietà di paesaggi attraversati. Chi vi ha partecipato ci racconta di una risposta numerica molto alta all’ evento da parte dei podisti con ben 79 Gruppi presenti e la SALCUS comunque premiata per la sua presenza.

Per il prossimo fine settimana proponiamo venerdì sera 4 settembre la 8^ “Enonotturna tra le mura di Soave”, manifestazione molto affascinante su un circuito di 3 Km attorno al famoso castello con partenza dalle ore 18,30 e ripetibile più volte a libera scelta del partecipante. Quota iscrizione € 3,00 cartellino intero (con bottiglia vino Soave DOC  e succo di frutta) oppure 1,50 solo servizi: adesione al Gruppo entro giovedì sera.

Domenica 6 Settembre saremo a Salizzole per partecipare all’ 8^ edizione della “Corri alle Torri”,  organizzata su percorsi da 2 – 5 – 9 e 15 Km pianeggianti con ritrovo e partenza dal cortile del castello Scaligero: contributo € 2,50 cartellino intero (750 gr. pasta) oppure 1,50 cartellino solo servizi. Adesione al Gruppo entro le ore 18,00 di sabato.

Buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts